Da Amazon arriva il nuovo Kindle: ora maggiore capacità, risoluzione e con USB-C

Amazon toglie i veli da quello che potremmo definire il suo Kindle definitivo. Un dispositivo ad altissima risoluzione, con 6 pollici di diagonale, autonomia da campione e ricarica tramite ingresso USB di tipo C.

Nuovo Kindle di Amazon - 14922 www.computermagazine.it
Nuovo Kindle di Amazon – 14922 www.computermagazine.it

La bontà dei prodotti dedicati alla lettura in casa Amazon passa indubbiamente da una storicità che ha reso il colosso di Bezos uno dei primi fautori di questa tipologia di gadget. I mitici Kindle, negli anni, hanno subito cambiamenti – sempre con il contagocce – volti a migliorarli sotto il profilo dell’usabilità, senza mai stravolgerli dalle fondamenta. È il caso della nuova generazione di Kindle, ora più leggera e compatta che mai.

Partiamo subito dalla questione topica: il prezzo. Per portarsi a casa il nuovo gioiellino di Amazon, serviranno soli 99,99€. Meno di cento euro per un prodotto al passo con i tempi che vi restituirà molto più di quanto avrete sborsato al momento dell’acquisto. Tra le sue peculiarità è d’obbligo menzionare il suo display. Un pannello da 6 pollici con 300 ppi di risoluzione, quindi molto alta e – di conseguenza – estremamente leggibile.

Display migliorato e non solo: cosa cambia nella nuova generazione di Kindle

Nuovo Kindle di Amazon - 14922 www.computermagazine.it
Nuovo Kindle di Amazon – 14922 www.computermagazine.it

Insieme all’ottimo display, il nuovo Kindle presenta la ricarica USB di tipo C, che consentirà una carica più veloce e che, stando ai dati condivisi da Amazon, garantirà un’autonomia di addirittura 6 settimane. Non manca anche lo spazio di archiviazione, ora di 16 GB – il doppio rispetto al passato – per archiviare migliaia di libri in tutta serenità. Il pre-ordine del nuovo Kindle è disponibile in questo momento su Amazon, con le spedizioni in partenza il 12 ottobre 2022.

Nuovo Kindle (modello 2022) | Clicca qui per pre-ordinarlo

“Con un display ad alta risoluzione che offre una risoluzione tre volte maggiore rispetto alla generazione precedente di Kindle, ricarica USB-C, 16GB di memoria e una luce frontale regolabile integrata, il nuovo Kindle ultraleggero è l’ultimo esempio di come continuiamo ad offrire ai nostri clienti funzionalità premium, anche per i nostri dispositivi entry-level.”, ha detto Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International.

Insomma un gioiellino da non farsi scappare per niente al mondo grazie alle sue caratteristiche peculiari. Non uno stravolgimento rispetto al passato, ma tante piccole migliorie per rendere l’esperienza di lettura in portabilità sempre più comoda ed appagante. Dulcis in fundo, non mancherà ovviamente la luce frontale, regolabile in base alla situazione e la modalità scura per un’esperienza di lettura immersa e mai fastidiosa, anche di notte.

Come sempre, con l’utilizzo dei Kindle di Amazon si avrà accesso all’esclusivo negozio di eBook su Amazon, che comprende:

  • una vasta selezione di libri, dai più recenti ai best seller, passando per i classici senza tempo;
  • Kindle Unlimited: per sfruttare l’accesso illimitato a milioni di libri e leggere dove e quando si desidera, su qualsiasi dispositivo. I clienti idonei che pre-ordinano o acquistano un Kindle riceveranno 3 mesi di periodo d’uso gratuito  se si iscrivono a Kindle Unlimited durante il set up del loro nuovo Kindle.
Impostazioni privacy