Google Chromecast, modello low cost in arrivo? Ecco quello che sappiamo

Sono numerose le indiscrezioni delle ultime ore circa la possibilità che Google stia per presentare sul mercato una Chromecast low cost, più economica rispetto a quella attuale.

Google Chromecast, 11/9/2022 - Computermagazine.it
Google Chromecast, 11/9/2022 – Computermagazine.it

Nel dettaglio, come riferisce Tuttoandroid.net, il colosso di Mountain View starebbe pensando ad un modello con supporto HD da lanciare sul mercato nel giro di poche settimane. Il prossimo 6 ottobre è stato infatti annunciato un evento importante in casa Google in cui verranno presentati i nuovi Pixel 7, e forse anche un nuovo Chromecast. A rilanciare la notizia è stato in particolare Tecnoblog che ha pubblicato delle foto che sembrerebbero rappresentare appunto il nuovo device; si tratta di un dispositivo dalle dimensioni contenute, circa 17 centimetri di lunghezza per sei di larghezza. A livello di design, invece, il nuovo Chromecast HD appare molto simile al modello 4K già sul mercato, al punto che l’unico modo per differenziarli sarebbe andare a ricercare il codice prodotto che si trova sulla parte posteriore del nuovo dispositivo, leggasi la sigla G454V, già comparsa da tempo nei database dell’FCC, l’ente degli Stati Uniti che si occupa delle telecomunicazioni.

Google Chromecast, 11/9/2022 - Computermagazine.it
Google Chromecast, 11/9/2022 – Computermagazine.it

GOOGLE CHROMECAST LOW COST IN ARRIVO? LE POSSIBILE SPECIFICHE TECNICHE

In merito alle specifiche tecniche del nuovo device di Big G, questo dovrebbe supportare la risoluzione 1080p, (quindi non 4K, ed anche per questo si spiegherebbe il prezzo in ribasso), ma con la medesima dotazione, telecomando incluso, del modello più costoso. Molto interessante il prezzo, che sul mercato degli Stati Uniti dovrebbe costare 40 dollari: quanto potrebbe costare in Europa? La conversione più o meno giusta sarebbe di 40 euro, ma tenendo conto di tasse e non solo, il prezzo potrebbe lievitare. Resta da capire se tale indiscrezioni risulteranno veritiere e se la nuova Chromecast sarà realmente presentata il prossimo 6 ottobre o se invece Google preferisce prendersi ulteriore tempo per immetterla sul mercato. Vi ricordiamo che al momento è disponibile su Amazon il modello “standard” a 24.90 euro, oltre al Google Chromecast Tv in vendita a 55 euro. Di seguito i due link per l’acquisto.

Google Chromecasto
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 24.90 euro (-36%)

Google Chromecast TV 4K
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 55.30 euro (-21%)

? FONTE: Tuttoandroid.net

Impostazioni privacy