Epic Games Store tra dinosauri e combattimenti tattici: ecco i giochi gratis del 22 settembre

Epic Games Store ha svelato quelli che saranno i videogiochi gratuiti dal 22 settembre 2022. Due titoli che, siamo sicuri, faranno la gioia di tantissimi appassionati ai rispettivi generi: survival e GDR tattico. Scopriamoli insieme, ma sopratutto, ecco come riscattarli agilmente dallo store di Epic.

Epic Games Store: i giochi gratuiti di settimana prossima - 16922 www.computermagazine.it
Epic Games Store: i giochi gratuiti di settimana prossima – 16922 www.computermagazine.it

Se c’è uno store che, negli ultimi anni, è salito di posizione nella classifica dei più apprezzati da parte dei videogiocatori, quello è indubbiamente Epic Games Store. Forte dei suoi sconti interessanti, ma soprattutto, della sua politica del dono, lo store sta conquistando buona parte dei computer e, in generale, delle stazioni di gioco tra gli appassionati.

I giochi gratuiti della settimana in partenza il 22 settembre

Come di consueto, Epic ha rivelato quelli che saranno i videogiochi gratuiti per tutti gli iscritti alla piattaforma – quindi senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento. Dal 22 settembre potrete quindi mettere le mani su due perle compatibili con il PC: Ark: Survival Evolved e Gloomhaven. Entrambi i giochi saranno riscattabili per una intera settimana, quindi da giovedì 22 settembre alle ore 17:00 del giovedì successivo, vale a dire il 29 settembre 2022.

Ark: Survival Evolved

Si parte con il primo, un survival game che, negli ultimi anni, ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo. Si tratta di un titolo first-person shooter nel quale, catapultati su di un’isola misteriosa, i giocatori non dovranno fare altro che… sopravvivere. L’unico “bastone tra le ruote” con cui si scontreranno, verrà rappresentato da creature distruttive come tirannosauri e mostri di ogni tipo e genere. Il gioco, sviluppato da Studio Wildcard, torna così disponibile tra i titoli gratuiti di Epic Games Store, dopo che in passato era già finito nella cesta dei regali.

Gloomhaven

Epic Games Store: i giochi gratuiti di settimana prossima - 16922 www.computermagazine.it
Epic Games Store: i giochi gratuiti di settimana prossima – 16922 www.computermagazine.it

Questa avventura ha invece uno stampo di tipo RPG tattico. Si tratta di un gioco di ruolo “onesto”, non eccellente, ma neanche scadente, prodotto dai ragazzacci di Twin Sails Interactive. L’ispirazione è, ovviamente, in buona parte derivante dall’omonimo gioco da tavolo, tra i più amati del genere, con meccaniche di combattimento a turni ai dungeon, misteriosi e tutti da esplorare. Non manca la modalità co-op, per un’esperienza multiplayer appagante e mai scontata.

? FONTE: Epic Games Store

Impostazioni privacy