FIFA 23, da adesso non puoi più barare! Arriva il nuovo sistema anti cheat per i Pc Gamers

Fifa 23, il nuovo capitolo della nota saga videoludica firmata EA Sports, in uscita il prossimo 30 settembre, ha dichiarato guerra a coloro che barano durante il gioco online.

Fifa 23, 16/9/2022 - Computermagazine.it
Fifa 23, 16/9/2022 – Computermagazine.it

A riguardo verrà introdotto, in concomitanza con il lancio del gioco, un nuovo sistema anti-cheat a livello di kernel, con l’obiettivo appunto di bloccare i giocatori pc che proveranno a vincere in maniera illecita. EA Sports, tramite il proprio blog ufficiale, ha fatto sapere che il sistema è stato realizzato da EA AntiCheat (EAAC) “uno sviluppatore interno di soluzioni anti-cheat e anti-manomissione in modalità kernel”. Il programma opera al livello più profondo del software, ed è in grado di monitorare quasi tutti i programmi in esecuzione sulla macchina, e ciò significa che verranno rilevate in tempo reale le applicazioni terze che permettono di manomettere il regolare svolgimento di una partita a Fifa 23. Si tratta di un sistema che non trova applicazione per la prima volta, in quanto già altri videogiochi lo hanno utilizzato in passato per contrastare le irregolarità, a cominciare da Call of Duty e Valorant. EA Sports ha aggiunto che “la protezione della modalità kernel è assolutamente vitale per i videogiochi altamente competitivi e contenenti molte modalità online. Purtroppo, negli ultimi anni si è assistito a un grande aumento di cheat e di tecniche simili che operano in modalità kernel. Quindi l’unico modo affidabile per rilevarli e bloccarli è che il nostro anti-cheat funzioni anche lì”.

Fifa 23, 16/9/2022 - Computermagazine.it
Fifa 23, 16/9/2022 – Computermagazine.it

FIFA 23, ECCO IL SISTEMA ANTI-CHEAT SU PC: COME FUNZIONA

Inoltre, in merito alle preoccupazioni sulla privacy relative all’accesso di EAAC sul pc dei giocatori, la società ha fatto sapere che non verrà raccolta alcuna informazione su ciò che non riguarda Fifa 23, spiegando di aver collaborato con “esperti di sicurezza e privacy di terze parti indipendenti” per garantire il rispetto della privacy dei dati, e senza violare la sicurezza degli stessi giocatori. In attesa di scoprire se tale sistema anti cheat funzionerà al meglio, vi ricordiamo che Fifa 23 sarà disponibile dal prossimo 30 settembre su Pc ma anche PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series S/X. Di seguito il link per il pre-order su Amazon.

FIFA 23 Standard Edition PC
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 69.99 euro

? FONTE: techprincess.it

Impostazioni privacy