Ikea, nuova linea musicale in collaborazione con gli Swedish House Mafia: giradischi, poltrona e scrivania

Ikea è pronta a lanciare sul mercato il suo giradischi. Si tratta di un dispositivo audio tipicamente old school ma che strizza l’occhio al presente e al futuro, e che è stato realizzato in collaborazione con gli Swedish House Mafia, amatissimo trio di dj e producer svedesi.

Giradischi Ikea, 16/9/2022 - Computermagazine.it
Giradischi Ikea, 16/9/2022 – Computermagazine.it

Il giradischi è total black, interamente di colore nero, ed è pensato per essere uno strumento musicale ma anche un ottimo oggetto di design da sfoggiare nel nostro soggiorno. “Prima di incontrare la Swedish House Mafia, avevamo deciso di non addentarci troppo nel mondo dell’elettronica”, le parole della designer di Ikea Carmen Product, riportate dal sito dell’emittente M2o, “Poi uno dei producer svedesi ha buttato là l’idea di realizzare un giradischi e all’improvviso tutto quello che avevamo detto in precedenza non valeva più”. Il giradischi di Ikea è minimal, squadrato e con pochi fronzoli, con l’obiettivo di durare nel tempo: “Al giorno d’oggi vediamo sempre più giradischi ultrasottili, sembra che vogliano quasi nasconderli. Noi invece cercavamo qualcosa di massiccio, che fosse una manifestazione fisica della musica”, ha spiegato il designer Friso Wiersma.

IKEA PRESENTA IL SUO GIRADISCHI IN COLLABORAZIONE CON GLI SHM: I DETTAGLI

Il piatto si potrà collegare con gli altoparlanti in vari modi, a cominciare dal cavo, passando dal bluetooth, mentre la testina e la punta saranno sostituibili. Ikea ha inoltre presentato in abbinamento una poltrona “per rilassarsi mentre si ascolta la musica”, nonché un supporto in ferro per posizionare i vari vinili, e una scrivania pensata principalmente per la produzione musicale, dove troveremo due supporti per gli altoparlanti e un comodo ripiano a scomparsa. Infine, nella collezione rientrano anche due borse porta oggetti, che erano state presentate la scorsa estate in occasione della Design Week di Milano. I prezzi al momento non si conoscono, ma conoscendo Ikea non dovrebbero essere eccessivi. “La nostra gamma – ha fatto sapere l’azienda – punta a democratizzare la produzione musicale a casa e consentire a molti di liberare le proprie passioni e la propria creatività”. Nel caso foste dei grandi appassionati di vinili e giradischi, ci congediamo con il modello attualmente più venduto su Amazon, marchio Undreamer, al prezzo di soli 50.99 euro.

Giradischi con bluetooth e usb
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 50.99 euro

? FONTE: M2o.it

Impostazioni privacy