Continuano le mire espansionistiche Microsoft, quali saranno le prossime acquisizioni Xbox?

Microsoft e Xbox proseguiranno le acquisizioni nel corso dei prossimi anni. Dopo aver inglobato al suo interno importanti realtà del settore videogiochi, una su tutte Activision (Call of Duty), l’azienda di Redmond non è assolutamente intenzionata a fermarsi, e vuole crescere ancora di più.

Phil Spencer di Xbox, 18/9/2022 - Computermagazine.it
Phil Spencer di Xbox, 18/9/2022 – Computermagazine.it

A confermare i piani futuri della multinazionale a stelle e strisce è stato niente di meno che il numero uno di Microsoft Games, leggasi Phil Spencer, intervistato recentemente dalla CNBC. Nella chiacchierata ha appunto fatto sapere che l’Xbox pensa a nuove acquisizioni con l’obiettivo di continuare la sua crescita e l’annessione di altri team, in maniera simile a quanto del resto stanno facendo i concorrenti, a cominciare da Sony con Playstation. Nella stessa intervista, Phil Spencer ha confermato l’intenzione di non alzare il prezzo di Xbox Series X e Series S, per evitare di essere meno concorrenziali sul mercato, atteggiamento quest’ultimo condiviso anche da Sony e Tencent, nota multinazionale cinese del settore. “È un mercato molto competitivo – le parole del dirigente Microsoft riportate da Multiplayer.it – non penso che si possa premere pausa su qualcosa”. E ancora: “Tencent è la compagnia specializzata in gaming più grossa sul pianeta oggi, e continuano a investire fortemente nei contenuti videoludici e negli sviluppatori”.

Phil Spencer di Xbox, 18/9/2022 - Computermagazine.it
Phil Spencer di Xbox, 18/9/2022 – Computermagazine.it

XBOX E MICROSOFT PRONTE A NUOVE ACQUISIZIONI: LE RIVELAZIONI DI PHIL SPENCER

Quindi Phil Spencer ha aggiunto che “Sony è un business più grande di noi sul piano dei videogiochi oggi, e continuano a investire. È un mercato molto, molto competitivo e cerchiamo di rappresentare un elemento di rilievo all’interno di questo. Vogliamo fornire grandi contenuti ai giocatori e rimarremo attivi su questo fronte”. In attesa di capire come evolverà la vicenda, vi ricordiamo che su Amazon vi è la possibilità di acquistare l’ultima console Microsoft, l’Xbox Series S (quella solo digitale) al prezzo di 268 euro. Presente anche il bundle con Fortnite e Rocket League a 338 euro. Di seguito i due link per l’acquisto.

Microsoft Xbox Series S, All-digital
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 268 euro

Xbox Serie S|Pack Fortnite & Rocket League
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 338 euro

? FONTE: Multiplayer.it

Impostazioni privacy