Widget nella schermata di blocco? Su iOS 16 puoi inserire i migliori, ecco quali non devono mancare assolutamente

Con iOS 16 la schermata di blocco va incontro ad una piccola rivoluzione, popolandosi di widget interattivi che consentono di monitorare costantemente le notizie, le informazioni ed i dati di nostro maggior interesse. E gli sviluppatori hanno cominciato ad adeguare le applicazioni alla nuova funzionalità. Ecco alcuni consigli su quali potrebbero tornarci utili.

App Lockscreen iOS 16 ComputerMagazine.it 15 Settembre 2022
Fonte: apple.com – ComputerMagazine.it

Di recente gli utenti Apple hanno scoperto le nuove potenzialità del Lockscreen introdotte con la sedicesima versione del sistema operativo di iOS, pensate da Cupertino per consentire di tenere sotto controllo le informazioni di maggior interesse senza dover sbloccare il telefono.

Il che potrebbe tornare davvero assai utile se non addirittura benefico: quante volte, infatti, ci è capitato di venir trascinati, se non addirittura “rapiti”, da una quantità smisurata di notifiche che hanno spostato il nostro originario interesse di accedere all’interno del sistema solo per controllare – ad esempio – la posta, verso poi WhatsApp (“To’: un messaggio!”), Facebook (“Guarda, un like!”) e Instagram, TikTok, Twitter, SnapChat e chi più ne ha più ne metta?

Ora il Blocca Schermo ci consente di organizzare le app di nostro maggiore interesse per monitorarne i contenuti “at a glance” e possiamo dunque avvantaggiarcene per includere quelle che riteniamo più importanti per favorire la nostra produttività (e ridurre, speriamo, la nostra assuefazione). Vediamone alcune.

Alcune app per la produttività, per il benessere e per lo svago già compatibili con la nuova funzione del Lockscreen di iOS 16

New App Lockscreen iOS 16 ComputerMagazine.it 15 Settembre 2022
Fonte: apple.com – ComputerMagazine.it

Partiamo dal benessere. Per quanti di noi desiderino o abbiano necessità di tenere sotto controllo il proprio battito cardiaco, l’applicazione CardioBot può mostrarci tramite widget nel lockscreen di iOS 16 le nostre pulsazioni in aggiornamento costante. Oppure, per quanti abbiano necessità di “reminders” per bere acqua durante la giornata, la app WaterMinder ci mostrerà quanti centilitri mancano al nostro traguardo quotidiano.

Per la produttività, invece, l’app Things 3 (al costo di 9,99 Euro), che consente di appuntare gli impegni, può mostrare in lockscreen tutto quanto dobbiamo ancora svolgere, anche attraverso una barra progressiva che indica i risultati giornalieri.

O, ancora, Parcel, per tenere d’occhio le nostre spedizioni e consegne, Flighty, per essere aggiornati sullo stato dei nostri voli, ed anche Google per la ricerca sul web, insieme inoltre a tutti i suoi strumenti che presto verranno resi compatibili, e Facebook, per ricordare i compleanni e gli aggiornamenti principali.

 

? FONTE: www.ispazio.net

Impostazioni privacy