GTA 6: rubati in rete diversi filmati e immagini, un furto senza precedenti per Rockstar Games

Probabilmente ciò a cui ci troviamo dinnanzi è il furto di informazioni, foto e video più grande degli ultimi anni. E a farne le spese è il colosso Rockstar Games, con la sua prossima grande produzione GTA 6. 

GTA 6 - 19922 www.computermagazine.it
GTA 6 – 19922 www.computermagazine.it

Se c’è un gioco su cui verte la maggior parte dell’hype tra i videogiocatori, quello è indubbiamente GTA 6 o, se preferite, VI, scritto seguendo i numeri romani come da tradizione del brand. L’ultimo, grande capitolo della serie “tiene botta” da ormai dieci anni. Era il 2013 quando, sulle allora console PlayStation 3 e Xbox 360, usciva il nuovo capitolo della pluriosannata saga di Rockstar Games. Un gioco che ha venduto più di 150 milioni di copie, ha trapassato tre generazioni e, ancora oggi, genera profitti da capogiro grazie alla sua componente multiplayer online.

I tempi per un nuovo episodio sono quindi maturi e, in rete, iniziano a circolare rumor e informazioni sul prossimo capitolo della saga action. Questa volta però non siamo di fronte ai soliti leaker che “ipotizzano” ciò che potrebbe essere il nuovo GTA, ma a qualcosa di ben più corposo e, se vogliamo, grave. Nelle ultime ore infatti sarebbero circolate in rete diverse immagini e video, letteralmente rubati dagli archivi di Rockstar Games, contenenti riferimenti al prossimo GTA 6.

GTA 6: cosa è stato rubato agli sviluppatori

GTA 6 - 19922 www.computermagazine.it
GTA 6 – 19922 www.computermagazine.it

Un file .zip comparso su GTAForum, il cui contenuto – 90 video del gioco – è quindi finito in rete, e più volte ricaricato come di consueto. Insomma, un vero e proprio furto ai danni di Rockstar Games, solitamente tra gli studi più difficili da “sbottonare” in quanto a novità e anticipazioni riferite ai suoi nuovi tripla A. Come redazione, preferiamo evitare la condivisione del materiale, rispettando il lavoro di Rockstar Games che, volente o nolente, verrà danneggiata da questo furto senza precedenti nella storia del medium videoludico.

L’unica immagine che ci sentiamo di poter e voler condividere, è un furto in una tavola calda. Si tratta di un semplice screenshot derivante da una build ancora piuttosto grezza, quindi niente di definitivo o che lasci intendere la qualità effettiva del gioco. In generale, si tratta di scene e inframezzi di questo livello, quindi nulla di eclatante – come potrebbe essere un trailer vero e proprio. Tra le immagini rubate, alcune contengono anche il codice sorgente del gioco. In questo senso, se confermato, la questione si farebbe piuttosto allarmante, con il concreto rischio che vengano create delle build “dal basso” in grado di emulare ciò che Rockstar Games farà uscire nei prossimi anni.

In generale è stata confermata l’ambientazione di gioco, Vice City, ed il nome dei due protagonisti: Lucia e Jason. In attesa di una conferma o – molto più probabile – smentita da parte di Rockstar Games, vi invitiamo ad evitare qualsivoglia contenuto per non rovinarvi il gioco e non spoilerarvi la trama.

? FONTE: Resetera

Impostazioni privacy