C SEED, nuovi televisori ‘monstre’ da esterno: pesano quanto un SUV e consumano 18 Kw

C SEED ha sorpreso con il lancio dei suoi nuovi televisori da esterno. In vista del Cedia Expo, che si terrà dal 29 settembre fino al prossimo 1 ottobre in quel di Dallas, in Texas (Stati Uniti), l’azienda tech ha mostrato le sue nuovo tv MicroLed pieghevoli, modello 144 e 201 HLR.

Televisori C SEED, 23/9/2022 - Computermagazine.it
Televisori C SEED, 23/9/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di televisori pensati appositamente per l’esterno con tanto di certificazione IP65 per non rovinarsi nonostante la pioggia. La televisione dell’azienda austriaca si apre in maniera automatizzata attraverso un pulsante sul telecomando. In 60 secondi circa raggiunge l’altezza di due metri e mezzo, dopo di che, nei successivi 45 secondi, si apre in larghezza (sono 5 o 7 pannelli di MicroLed), per dare vita a quella che secondo C SEED rappresenta un’esperienza davvero unica. E del resto, vedendo il video della stessa televisione, installata in una super villa in quel di Dubai, non si può che dare ragione a C SEED sull’effetto scenico di questa televisione pensata ovviamente per un pubblico davvero facoltoso. Impressionanti le specifiche tecniche dei MicroLED, che elaborato le immagini fino a 100mila volte al secondo, mentre il pannello con elaborazione del segnale è a 16 bit e può riprodurre fino a 64 miliardi di colori “per immagini fluide con una profondità cromatica senza precedenti”.

TELEVISORI DA ESTERNO C-SEED: LE IMPRESSIONANTI SPECIFICHE TECNICHE

La luminosità massima è di 4.000 nit, capace quindi di mostrare le immagini in maniera nitida anche quando c’è un sole che spacca le pietre. In ogni caso, per provare a ripararsi un po’ dai raggi solari, può ruotare da 90 a 180 gradi. L’azienda austriaca ha poi fatto sapere che i due modelli di tv avranno un contrasto 7.000:1, una distanza fra i pixel di 1.9 millimetri per il modello 201 e di 1.6 per il 144, ed infine un set di altoparlanti da ben 250 watt (4 per il modello più performante, due per il 144). Impressionanti i dati riguardanti i consumi, ben 19 KW, mentre il peso è di 2.8 tonnellate, di più di un suv Audi e-tron S. Per via delle sue dimensioni il montaggio prevede un periodo di 4 o 5 giorni e per mano di personale specializzato. A questo punto ci si domanda quanto potrà mai costare una “bestia” di questo tipo: tenendo conto che in listino C SEED ha dei televisori da 180mila dollari, non è da escludere che questi due nuovi schermi da esterno possano sfondare il tetto dei 200k.

? FONTE: hdblog.it

Impostazioni privacy