Surface: Microsoft annuncia l’evento di presentazione ufficiale, sarà il 12 ottobre

L’era dei nuovi Surface di Microsoft è finalmente iniziata. O meglio, inizierà il 12 ottobre 2022, giorno nel quale il colosso di Redmond toglierà i veli dalla nuova linea di notebook di fascia alta.

Surface: ecco data e orario della nuova era di prodotti Microsoft - 23922 www.computermagazine.it
Surface: ecco data e orario della nuova era di prodotti Microsoft – 23922 www.computermagazine.it

Segnatevi in calendario una data ed un orario: 12 ottobre 2022 ore 16:00. Il giorno, il momento nel quale Microsoft, finalmente, darà il via alla nuova generazione di Surface. La gamma di portatili (e non solo) di fascia alta prodotti internamente da Microsoft, che rispondono alle esigenze di design e qualità della fetta di mercato più esigente. L’evento nel quale verranno presentati i dispositivi sarà il Microsoft Ignite, in programma durante il periodo del 12 ottobre.

Ad oggi non sappiamo granché della nuova linea di prodotti Surface, quindi ci basiamo solo ed esclusivamente sui report e i leak emersi nelle ultime settimane. L’evento Microsoft autunnale sarà probabilmente incentrato proprio sui suoi nuovi dispositivi portatili, quindi Surface 9 e Laptop 5, senza dimenticare il probabile arrivo di una terza variante dedicata esclusivamente al mondo del gaming.

Cosa vedremo durante l’evento del 12 ottobre

Surface: ecco data e orario della nuova era di prodotti Microsoft - 23922 www.computermagazine.it
Surface: ecco data e orario della nuova era di prodotti Microsoft – 23922 www.computermagazine.it

Si parte dal Surface 9 Pro, di cui vi abbiamo già ampiamente parlato in un pezzo dedicato qualche giorno fa. Il dispositivo, vera punta di diamante della linea 2023 di Microsoft, punta più di ogni altro a portare sul mercato qualità e robustezza, il tutto racchiuso in un design che, come da sempre ci ha abituati Microsoft, ha ben pochi rivali. Sotto la scocca dovremmo trovare sia il SoC ARM Microsoft che la controproposta Intel, in due versioni ben distinte e definite.

Si parla inoltre di un possibile prodotto dedicato al mercato dei fissi, quindi il nuovo Surface Studio 3. In questo caso la potenza bruta e la qualità dei materiali superano anche i prodotti portatili. Un’offerta a tutto tondo che va ad abbracciare il mercato a 360 gradi e che non vediamo l’ora di scoprire il prossimo 12 ottobre alle ore 16 italiane. Tre settimane nelle quali ci sarà tempo per ulteriori speculazioni, anche sui prezzi, dei prodotti Microsoft destinati alla fascia alta del mercato consumer, prosumer e pro.

? FONTE: Microsoft

Impostazioni privacy