TikTok stravolge tutto, arriva il nuovo tasto a sorpresa: ecco a cosa serve

L’applicazione di video brevi TikTok, la più diffusa in assoluto al mondo, sta per introdurre una novità che potrebbe letteralmente stravolgere il suo utilizzo.

TikTok, 24/9/2022 - Computermagazine.it
TikTok, 24/9/2022 – Computermagazine.it

Stiamo parlando precisamente di un nuovo tasto, ovvero, il “Non mi piace”. I primi test, come ricorda Hdblog.it, sono scattati durante la scorsa primavera, e a quanto pare gli esiti di queste prove sarebbero stati positivi, di conseguenza ByteDance, l’azienda proprietà di TikTok, sarebbe appunto pronta all’introduzione del nuovo tasto. L’obiettivo, come riferisce la società, è quello di rendere il social dei video un posto migliore, in quanto risulterà maggiormente controllato grazie al supporto di tutti. Il tasto ha infatti l’obiettivo di esprimere il proprio dissenso nei confronti di un commento; il “non mi piace” sarà infatti utilizzabile non nei video, ma semplicemente nei commenti, così come mostrato anche da TikTok stesso attraverso un’immagine pubblicata sulla sua pagina ufficiale Twitter. “Abbiamo creato un nuovo modo per ascoltare il feedback direttamente dalla nostra community – fa sapere l’azienda via social – ciò ci consente di identificare meglio i commenti irrilevanti o inappropriati, il che ci aiuta a promuovere una sezione di commenti per interazioni autentiche e autentiche”.

TikTok, 24/9/2022 - Computermagazine.it
TikTok, 24/9/2022 – Computermagazine.it

SU TIKTOK ARRIVA IL “NON MI PIACE”, MA RESTERA’ “SEGRETO”…

L’obiettivo di TikTok non è quello di rendere il tasto “Non mi piace” un nuovo motivo di scontro, dissenso o insulti, di conseguenza si è deciso di tenere nascosto il numero totale di dislike ad un determinato commento, che sarà invece visibile solo dall’autore dello stesso. Di contro, il numero di “Mi piace” continuerà ad essere ben visibile da tutti, non soltanto dal creator o dal commentatore. Il “non mi piace” è in fase di distribuzione in queste ore a libello globale, di conseguenza nel giro di breve tempo dovrebbe essere disponibile a tutti, anche se non è da escludere che sia necessario attendere un po’ di settimane.

TikTok diventa virale anche tu: Guida completa per influencer e aziende
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 9,99 euro

? FONTE: hdblog.it

Impostazioni privacy