FIFA 23, Xbox Game Pass dice no: la versione di prova sta già dando problemi

La versione di prova da 10 ore di FIFA 23 sta dando diversi problemi agli utenti iscritti ad Xbox Game Pass Ultimate. 

FIFA 23: grossi problemi con il trial di EA Access - 27922 www.computermagazine.it
FIFA 23: grossi problemi con il trial di EA Access – 27922 www.computermagazine.it

Un servizio che, sulla carta, risulta tra i più appetibili di tutto il settore, ma che nelle ultime ore sta mostrando il fianco ad alcuni problemi impossibili da ignorare. Parliamo di Xbox Game Pass, nello specifico la versione più costosa e completa, Ultimate. All’interno dell’offerta Microsoft ritroviamo anche EA Access, partner ufficiale del colosso di Redmond, che mette a disposizione i suoi vantaggi per gli utenti iscritti all’abbonamento di Xbox.

Tra questi, la possibilità di scaricare diversi videogiochi del produttore statunitense, ma anche prove in anteprima a tempo, per testare a fondo un videogioco prima di comprarlo. Tra questi FIFA 23, disponibile su Xbox Game Pass Ultimate tramite EA Access. Gli utenti hanno la possibilità di provare per un tempo limitato (10 ore) il nuovo simulatore calcistico, per poi decidere se acquistare o meno la versione completa senza alcun limite.

FIFA 23: impossibile accedere alla prova di EA Access

Tuttavia, stando alle segnalazioni giunte nelle ultime ore, molti utenti starebbero avendo problemi ad accedere al trial. Pronta la risposta di Microsoft, che si è detta pronta a risolvere tempestivamente il problema e a rendere di nuovo disponibile la demo di FIFA 23 a tempo per tutti i quali la vorranno. Un’opportunità, quella offerta da Xbox Game Pass, che mette a disposizione il titolo di calcio più famoso al mondo prima del lancio, dando la possibilità agli appassionati di toccare con mano le novità introdotte da EA Sports anzitempo. Tra queste come non menzionare i contenuti legati a Ted Lasso, in un crossover tra il videogioco e la famosissima serie TV di Apple TV+.

Come detto in precedenza, la possibilità offerta da Xbox Game Pass Ultimate non è da sottovalutare. FIFA 23 è solo uno dei tanti esponenti che beneficiano dei vantaggi legati a Ultimate con EA Access. Gli utenti possono quindi provare giochi in anteprima, scaricare diversi titoli e IP di EA e scaricare demo a tempo. Ovviamente i giocatori potranno poi decidere con comodo se acquistare o meno il gioco completo una volta terminato il periodo di prova.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy