The Last of Us: il teaser trailer della serie HBO è finalmente qui! – VIDEO

0
173

Un momento che gli amanti dei videogiochi e della saga con protagonisti Joel ed Ellie attendevano da mesi. Ecco comparire il primissimo teaser trailer della serie HBO basata sugli eventi di The Last of Us.

The Last of Us: ecco il teaser della serie TV - 27922 www.computermagazine.it
The Last of Us: ecco il teaser della serie TV – 27922 www.computermagazine.it

Era nell’aria da tempo, ma come sempre ci ha colti di sorpresa. HBO, come un fulmine a ciel sereno, ha condiviso sui suoi canali social il primo, attesissimo teaser trailer della serie basata sui racconti di The Last of Us. La serie TV porta sul piccolo schermo ciò che abbiamo imparato ad apprezzare da ormai dieci anni a questa parte con l’IP esclusiva PlayStation.

Era il 2013 quando Neil Druckman ed il team di Naughty Dog pubblicava sull’allora PlayStation 3 il primo, intramontabile The Last of Us. Il gioco sta rivivendo una vera e propria età dell’oro anche grazie al remake, uscito di recente su PlayStation 5, che ricrea dalle fondamenta l’esperienza di gioco con un motore grafico al passo con i tempi, nuove animazioni e qualche aggiunta al gameplay. Nel 2020 è stata poi la volta di The Last of Us parte 2, uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi anni anche per i temi delicati, coinvolti nella trama con protagonista la giovane Ellie.

Dal videogioco al piccolo schermo: l’evoluzione del fenomeno The Last of Us

Oggi, a quasi un decennio dall’uscita sugli scaffali del primo The Last of Us per PS3, siamo finalmente qui per commentare la serie TV dedicata a quest’ultimo. Come più volte detto, i due protagonisti Joel ed Ellie saranno rispettivamente interpretati da Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsey (Game of Thrones). Seppur in molti non abbiano gradito la scelta del cast, i due su schermo si stanno mostrando sempre più convincenti. Ovviamente il giudizio definitivo va rimandato al momento della messa in onda della serie, che arriverà in Italia grazie a Sky e alla collaborazione decennale con HBO.

Da quel poco che possiamo intuire dal teaser trailer, sembrerebbe che la scelta degli sceneggiatori sia di riprendere in scala 1:1 i racconti del primo The Last of Us. Le atmosfere, la decadenza del mondo di gioco, la profondità dei personaggi e, ovviamente, gli zombie, saranno parte centrale dell’esperienza, che punta ad affermarsi anche nel medium cinematografico. Attualmente non sappiamo ancora quando sarà disponibile la serie, con la sola conferma che arriverà nel 2023. Vi lasciamo al teaser trailer… buona visione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here