Apple Pay Later subisce uno slittamento: non arriverà in Italia, almeno per il momento

Niente Apple Pay Later in Italia, almeno per il momento. Il servizio della mela, che punta a rivoluzionare le modalità con cui gli acquirenti compreranno i suoi prodotti, subisce un arresto momentaneo: ecco perché.

Apple Pay Later non arriverà presto - 27922 www.computermagazine.it
Apple Pay Later non arriverà presto – 27922 www.computermagazine.it

Tra le funzioni più interessanti e, al contempo, passate in sordina con iOS 16, c’è quella che permette di rateizzare i pagamenti effettuati con Wallet. Durante il corso della presentazione del nuovo OS di iPhone, Apple ha dato spazio alla nuova modalità con cui sarà possibile rendere i pagamenti più leggeri, dando la possibilità agli acquirenti di effettuarli gradualmente con tutta la comodità del mondo. Ebbene, dopo la presentazione alla WWDC 2022, Apple sarebbe pronta a rinviare la funzione a data da destinarsi – anzi, alla primavera del 2023.

Mark Gurman è convinto: problemi di sviluppo significativi

Apple Pay Later non arriverà presto - 27922 www.computermagazine.it
Apple Pay Later non arriverà presto – 27922 www.computermagazine.it

Secondo la fonte, Mark Gurman di Bloomberg, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di rimandare al 2023 questa nuova modalità di pagamenti rateizzati direttamente in Apple Wallet. Nella newsletter Power On del noto giornalista si legge che la funzione arriverà con iOS 16.4 nel corso del prossimo anno solare, e che: “questo mi porta a credere che l’azienda non sia del tutto certa di quando Apple Pay Later sarà pronto per il lancio. È possibile che la funzione non arrivi fino a iOS 16.4 in primavera. Ho sentito che ci sono stati problemi di sviluppo abbastanza significativi nell’implementazione del servizio, che hanno portato a tali ritardi.

Dunque informazioni che non lasciano ben sperare circa una soluzione del problema celere. Attualmente in casa Apple tutto tace: la mela morsicata di Cupertino non fa menzione di un possibile rinvio della funzione e, probabilmente, non sapremo nulla fino al momento del lancio. Insomma niente Apple Pay Later ne per gli Stati Uniti ne per l’Italia, dove arriverà probabilmente dopo un primo giro di rodaggio in terra natale.

? FONTE: Mark Gurman

Impostazioni privacy