Echo Dot ed Echo Studio, con l’altoparlante full-range e l’audio spaziale suona in tutto altro modo

Amazon annuncia ufficialmente l’arrivo della nuova generazione di Echo Dot, Echo Dot Watch ed Echo Studio, confermando che la quarta generazione di Echo e Echo Dot potrà anche essere utilizzata come extender di rete per i sistemi di connessione di Amazon Eero. Ecco tutte le novità annunciate.

Echo Dot Amazon ComputerMagazine.it 29 Settembre 2022
Amazon annuncia l’arrivo della nuova generazione di Echo Dot – ComputerMagazine.it

I più potenti sviluppati fino ad ora e con una ottimizzazione della qualità dell’audio, elaborato anche in modalità spaziale, portata ai massimi livelli possibili: questo l’annuncio di Amazon riguardo alla nuova generazione di Echo Dot, Echo Dot Watch ed Echo Studio in arrivo.

I nuovi Echo Dot migliorano i LED display, i controlli gestuali ed introducono per la prima volta un sensore di temperatura. L’altoparlante ora é “full-range”, con una configurazione audio riprogettata da “zero”, e con una escursione elevata in grado di ricreare un ambiente sonoro al contempo cristallino e profondo, con le frequenze basse raddoppiate rispetto alla generazione precedente.

Per migliorare i controlli gestuali, gli Echo Dot della nuova generazione sono stati equipaggiati con un nuovo accelerometro multifunzionale che consente, ad esempio, di attivare, interrompere o mettere in pausa una riproduzione audio, concludere una telefonata e di attivare e disattivare i timer impostati, come quelli di Routine indicati ad Alexa per la regolazione della temperatura dell’ambiente.

Echo Studio ed i prezzi dei nuovi Echo Dot di Amazon

Nuovo Echo Dot Amazon ComputerMagazine.it 29 Settembre 2022
I prezzi dei nuovi Echo Dot di Amazon partono da 59,00 Euro – ComputerMagazine.it

Per gli Echo Studio é stata pensata una ottimizzazione delle gamme di frequenza attraverso il potenziamento della tecnologia dell’audio, ora in grado di elaborare il suono anche spazialmente.

Ciò per giungere il più possibile fedelmente alla simulazione di un sistema Hi-Fi, avvicinando le prestazioni, valorizzando la centralità delle voci ed espandendo la scena sonora con panning stereofonico.

Echo Studio è proposto al prezzo di acquisto di 199,00 Euro, ora in sconto a 149.99 euro, mentre il nuovo Echo Dot al prezzo di 59,00 Euro ed Echo Dot con Orologio al prezzo di 69,00 Euro già disponibile su Amazon. Le spedizioni verranno effettuate a partire dal mese di Ottobre. 

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy