Philips presenta le GO A7607, delle cuffie a conduzione ossea pensate per i professionisti dello sport

La multinazionale olandese fondata a Eindhoven ma passata ad Amsterdam ha annunciato un particolare dispositivo, doppiamente interessante. Uno per la sua conduzione ossea, l’altra perché c’è lo zampino di professionisti del settore sportivo.

Cuffie GO A7607 - Computermagazine.it 20220903
Cuffie GO A7607 – Computermagazine.it

Philips dà seguito a uno dei suoi concept presentando un nuovo paio di cuffie wireless: le A7607 dedicate allo sport. Un modello che può essere identificato come l’erede dell’indossabile sportivo true wireless Philips A7507, annunciate all’inizio di quest’anno.

L’A7607 è un design ad orecchio aperto, che mira a offriore il duplice vantaggio di “prestazioni musicali eccellenti”, ma contemporaneamente di essere in grado di ascoltare l’ambiente circostante.

Come eliminare virtualmente vento e rumori

Philips, la sede - Computermagazine.it 20220903
Philips, la sede – Computermagazine.it

L’uso di un microfono a conduzione ossea, il primo per le cuffie ad orecchio aperto di Philips, aiuta infatti a “eliminare virtualmente” il vento e il rumore di fondo quando si effettuano chiamate in movimento. Le cuffie sono classificate IP66 per la resistenza alla polvere e all’acqua e promettono di durare nove ore di riproduzione con una sola singola carica. La ricarica di 15 minuti darà allo sportivo un’ora intera in più. Le cuffie wireless l’A7607 possono essere ricaricate tramite la porta di ricarica, cosa da non sottovalutare, a prova di umidità. Me le specifiche non finiscono qui.

Un ulteriore vantaggio per chi corre o pedala di notte o in condizioni climatiche avverse è l’aggiunta da parte di Philips di una striscia LED rossa nella fascia da collo, che rende l’utente più visibile. Un dettaglio che può fare la differenza.

Ci sono altri due modelli che si aggiungono alla gamma di cuffie: un auricolare aperto K4607 a conduzione ossea progettato per i bambini (al prezzo di 99 sterline) e il modello H8507 per gli utenti “ibridi” che usano le cuffie per lavoro e intrattenimento, dispositivo a 199 sterline.

Lo scatto che si aspetta Philips è la collaborazione, tramite feedback, con un team di corridori di ciclismo olandese, Jumbo Visma, con il fine di creare un prodotto (anche) per ciclisti, da ciclisti, con quell’orecchio che rimane completamente libero e la mente sgombra, attenta e ben concentrata sulla strada.

Tutti i modelli Philips, comunque, comprese le cuffie sportive A7607, possono essere controllati utilizzando l’applicazione Philips Sound. L’A7607 costa quanto il modello ibrido, 199 sterline. Anche se c’è da sottolineare che i prezzi negli altri mercati, compreso quello italiano dove il dispositivo Philips arriverà, devono ancora essere confermati.

FONTE

Impostazioni privacy