Twitter, arriva finalmente il pulsante tanto desiderato: è una vera e propria rivoluzione

Su Twitter è finalmente arrivato il pulsante che permette di modificare i tweet pubblicati. Dopo una serie pressochè infinita di richieste da parte di moltissimi utenti, ma anche vari Beta Test e persino qualche commento di Elon Musk, Twitter ha pubblicato nelle scorse ore il primo tweet modificato tramite il tanto desiderato e atteso edit button.

Twitter, 30/9/2022 - Computermagazine.it
Twitter, 30/9/2022 – Computermagazine.it

A mostrarlo è stato niente di meno che l’account ufficiale di Twitter Blue, ovvero, la versione premium del social, appunto un cinguettio che è stato modificato dopo essere stato pubblicato. “Hello. This is a test to make sure the edit button works”, si legge (come trovate qui sotto), che tradotto significa: “Ciao a tutti, questo è un test per avere la certezza che l’edit button funzioni”. Pochi minuti dopo la pubblicazione è apparsa una piccola aggiunta al messaggio suddetto “we’ll let you know how it goes” (“Vi faremo sapere come va”). Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il social network fondato da Jack Dorsey, uno degli spazi sociali più utilizzati al mondo. Fino ad oggi, infatti, quando pubblicavi un tweet sbagliato avevi solo due possibilità: lo lasciavi così come era, fregandote, oppure lo cancellavi e lo ripubblicavi corretto. A differenza di altri social dove puoi modificare in corso il post, con Twitter fino a poche ore fa tale operazione era impossibile. Il pulsante per modificare il testo del post potrà essere utilizzato solamente entro i 30 minuti dalla pubblicazione del tweet, di conseguenza non potremo modificare dei cinguettii di 2 anni fa. Inoltre, tutte le modifiche rimarranno visibili e ci sarà anche un numero massimo di cambiamenti che potremo fare.

TWITTER, ECCO IL TASTO MODIFICA: QUANDO VERRA’ DISTRIBUITO?

Quando questa modifica sarà ufficialmente distribuita non è ben chiaro, ma è certo che i primi a poterne usufruire saranno gli utenti di Twitter Blue. Il tweet scelto per pubblicizzare l’edit button a qualcuno ha ricordato da vicino il primo famoso cinguettio della storia, ovvero, quello a firma Jack Dorsey datato 21 marzo 2006, in cui si leggeva “Just setting up my twttr”. Decisamente curiosa la storia di questo tweet, che venne venduto a marzo del 2021, 15 anni dopo la sua pubblicazione, al prezzo di 2.9 milioni di dollari come NFT: il suo sfortunato acquirente ha cercato di rimetterlo in vendita a prezzi folli ma alla fine si è dovuto accontentare di soli 30 dollari visto il crollo del mercato NFT.

? FONTE: promozioni24.it

Impostazioni privacy