Shadow: lo streaming di videogiochi arriva nel nostro paese, ecco prezzo e caratteristiche dell’abbonamento

Arriva in Italia il servizio di videogiochi in streaming Shadow. L’abbonamento avrà un costo di 29 euro per i primi che lo sottoscriveranno, che potranno così godere di uno sconto straordinario.

Shadow gaming arriva in Italia - 29922 www.computermagazine.it
Shadow gaming arriva in Italia – 29922 www.computermagazine.it

Non tra i più noti, né un nome cosiddetto altisonante, ma sicuramente un nuovo competitor dell’industria nel mondo dei videogiochi in streaming. Non stiamo parlando di Stadia, Luna o GeForce NOW, ma di Shadow, un servizio di gaming in streaming che giunge ora nel nostro paese. In contemporanea arriverà anche in Danimarca e Svezia, dove, insieme all’Italia, i primi abbonati potranno beneficiare di uno sconto extra sull’abbonamento mensile Shadow PC.

Lo sconto, è bene precisarlo, è limitato ad una quantità ben precisa che non ci è dato sapere. Inoltre lo sconto perdurerà per tutta la durata dell’abbonamento (quindi non sarà a tempo), ma come detto è bene affrettarsi, per non lasciarsi sfuggire l’occasione! In totale si andrà a risparmiare 5 euro al mese, per un totale di 60 euro annui. Quindi la quota da versare sarà di 29,99 euro – contro i 34,99 euro dell’abbonamento “base”, senza sconto per early access.

Shadow: l’offerta è sempre più ricca

Shadow gaming arriva in Italia - 29922 www.computermagazine.it
Shadow gaming arriva in Italia – 29922 www.computermagazine.it

Insieme all’abbonamento per il gaming in streaming, Shadow rende disponibile anche un piano di archiviazione basato su cloud. Si chiama Shadow Drive, e va ad aggiungersi ad un altro abbonamento dedicato ai professionisti, ovvero Shadow Business Solutions. L’azienda è nata nel 2016 con lo scopo di dare ai suoi abbonati la potenza di un PC di fascia altissima, il tutto attraverso un canale streaming.

I prezzi degli abbonamenti di Shadow partono dai 29,99 euro al mese, con l’aggiunta di 14,99 euro al mese si può godere del Power Upgrade, che comprende un PC completo con queste caratteristiche tecniche:

  • CPU AMD EPYC 7543P con 4 core e 8 thread
  • NVIDIA GeForce RTX 3070
  • 16GB di RAM
  • CPU AMD RDNA 2
  • AMD Radeon PRO V620 (progettata per il cloud computing e videogiochi)

Il Power Upgrade verrà distribuito in lotti periodici a partire dal 26 ottobre, ma non verrà messo in atto nessun sistema di coda: l’Upgrade apparirà semplicemente disponibile (o non disponibile) sul sito web Shadow a seconda dello stato corrente di ogni nazione.

? FONTE: Shadow

Impostazioni privacy