PlayStation Stars sta per arrivare: ecco come utilizzarlo per avere le ricompense

Manca davvero poco per il debutto di PlayStation Stars in Europa. Dopo lo sbarco nel continente asiatico, il nuovo servizio di casa Sony è pronto quindi a fare il suo debutto anche nel Vecchio Continente e di conseguenza in Italia.

PlayStation Stars, 2/10/2022 - Computermagazine.it
PlayStation Stars, 2/10/2022 – Computermagazine.it

In cosa consiste? Semplicemente in un programma di fedeltà attraverso cui il colosso nipponico promette di ricompensare i suoi giocatori con premi e vantaggi vari. Attraverso l’accumulo di punti a seguito di varie azioni videoludiche, si potranno così ottenere dei simpatici premi a firma Sony, e in questi giorni il programma sta venendo di fatto testato in Asia, in attesa poi del grande lancio europeo e quindi nel resto del mondo. Nel dettaglio, per aspettare il debutto di PlayStation Stars in Europa e quindi in Italia, la data da cerchiarsi in rosso sul calendario è quella del 13 ottobre. Prima toccherà al Nord America (il 5 ottobre), mentre otto giorni dopo sarà la volta degli europei e in contemporanea degli australiani, gli ultimi due continenti dove il programma di ricompense e premi farà il suo esordio. L’iscrizione a Stars è completamente gratuita e basterà avere un account registrato al PlayStation Network, anche senza possedere un abbonamento al PS Plus (questi ultimi avranno comunque dei vantaggi). Per fare punti, una volta che vi sarete registrati, vi basterà semplicemente giocare, la cosa più facile e divertente al mondo. “Con la nostra campagna ‘Check-in mensile’ – sono le parole di Grace Chen di SIE – ti basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere una ricompensa. Altre campagne richiedono di conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo paese/regione. Una delle nostre prime campagne si chiama ‘Hit Play/1994’ e premia con un collezionabile speciale i membri che avviano correttamente i giochi che corrispondono a indizi basati su brani”.

PlayStation Stars, 2/10/2022 - Computermagazine.it
PlayStation Stars, 2/10/2022 – Computermagazine.it

PLAYSTATION STARS PRONTO AL DEBUTTO: ECCO COME FUNZIONERA’

Portando a termine questi incarichi si potranno ottenere dei punti che si potranno spendere in un catalogo che offrirà fondi del portafoglio PSN, item collezionabili digitali e prodotti selezionati dal PlayStation Store. In merito invece agli abbonati al Ps Plus, questi otterranno punti in automatico ogni volta che effettueranno un acquisto al PlayStation Store. In merito invece agli oggetti collezionabili, Soni fa sapere che si farà riferimento a “rappresentazioni digitali finemente renderizzate di ciò che i fan di PlayStation apprezzano”. Gli iscritti al programma PS Stars potranno sbloccare statuette raffiguranti i personaggi più iconici dei franchise Sony e non solo. “Ci saranno nuovi oggetti collezionabili da ottenere regolarmente, altri estremamente rari a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento”. Gli item, una volta ottenuti, potranno essere esposti su una bacheca virtuale, visibile su PlayStation App.

? FONTE: hwupgrade.it

Impostazioni privacy