Ayaneo Air la mini console portatile e super performante con Windows 11

Ayaneo presenta la sua console “Air” per il gaming, leggera e compatta, con schermo AMOLED da 5,5 pollici a risoluzione 1920 x 1080, processore AMD Ryzen 5 5560U, scheda video AMD Radeon RX Vega 6 da 1600 Mhz ed un peso piuma che non raggiunge i 400 grammi. Scopriamo tutte le caratteristiche tecniche.

Ayaneo Air ComputerMagazine.it 6 Settembre 2022
Il nuovo Ayaneo Air (nella versione Basic) pesa appena 398 grammi – ComputerMagazine.it

Ayaneo presenta una nuova console di gioco, puntando sulla massima leggerezza e garantendo la miglior esperienza di gameplay possibile. E senz’altro il lavoro di ingegnerizzazione compiuto dalla società é degno di nota, perché il peso piuma non ne sacrifica le prestazioni.

Misura 224 mm di lunghezza, per 89,5 mm di larghezza, 26,7 mm di spessore e pesa appena 398 grammi, il che la rende un dispositivo realmente portatile, che non stanca da tenere con una sola mano ed estremamente compatto. Anche l’ergonomia dei tasti è ottimale ed è stata progettata per consentire di raggiungerli tutti senza mai mollare la presa dal case.

Inoltre, la console è a tutti gli effetti un PC Windows, con sistema operativo Windows 11, il che consente di effettuare il download di emulatori e file di ogni genere, nonché di Steam, Epic Game Store e GOG. Di contro, lo schermo contenuto da 5,5 pollici farà senz’altro strabuzzare gli occhi a più di un utente.

Schermo, audio, batteria e prezzo del nuovo Air di Ayaneo

Nuovo Ayaneo Air ComputerMagazine.it 6 Settembre 2022
Lo schermo della nuova console Ayaneo misura 5,5 pollici – ComputerMagazine.it

Il touchscreen OLED da 5,5 pollici dell’Ayaneo Air ha una risoluzione da 1920 x 1080 pixel, con una densità pari a 404 PPI. Forse comparabile per qualità soltanto allo schermo del Nintendo Switch OLED, sembra addirittura andare oltre alle possibilità grafiche del dispositivo che, per giocare con un frame rate in grado di supportare al meglio le produzioni di gioco più recenti, richiedono l’impostazione della risoluzione a 720 pixel.

Nonostante le promesse della software house cinese in tema di miglioramento del sistema audio, gli altoparlanti stereo posizionati sul bordo inferiore del case garantiscono senz’altro un volume accettabile, ma lasciano a desiderare in termini di nitidezza. In alternativa, però, grazie all’ingresso mini-jack da 3,5 mm e’ possibile utilizzare cuffie o collegarle anche tramite tecnologia Bluetooth.

Ed ora la batteria: forse l’aspetto più critico della console, perché la compattezza del modello Air ha senz’altro sacrificato un po’ di autonomia di gioco in portabilità. Raggiungere l’ora in esperienze di gioco avanzati (come Forza Horizon 5) é davvero un’impresa. La nuova console Ayaneo viene venduta nei modelli Basic e Pro (su IndieGoGo, a questo link), partendo da un prezzo base di 504,00 Euro per la versione Lite fino a 1.260,00 Euro per il modello Pro con 2 TB di spazio di archiviazione e 32 GB di RAM. Potrete trovarla anche su Amazon a questo link.

 

? FONTE: multiplayer.it

Impostazioni privacy