DVB-T2, arriva il nuovo canale con film e serie tv straordinari: ecco data e come sintonizzarsi

Sta per arrivare sul digitale terrestre DVB-T2 un nuovo canale ricco di film e serie tv. Non vi è ancora la certezza ma secondo le indiscrezioni raccolte in particolare dal sito ItaliaOggi, dovrebbe chiamarsi WarnerTv.

Warner TV, 5/10/2022 - Computermagazine.it
Warner TV, 5/10/2022 – Computermagazine.it

Sarà quindi un nuovo canale televisivo totalmente gratuito a marchio Warner Bros Discovery, gigante per quanto riguarda la cinematografia, le serie tv e i documenti. Come accennato sopra, non si hanno ancora notizie certe e ufficiali riguardo a WarnerTv, ma in base alle indiscrezioni circolanti sembra che il nuovo canale possa fare il suo esordio nel giro di breve tempo, precisamente il prossimo 30 ottobre 2022, quindi a fine mese. Inoltre, sarebbe già stato individuato il numero del carnet televisivo, leggasi l’LCN 37. Secondo quanto sostenuto dagli addetti ai lavori, su WarnerTv dovrebbero comparire dei contenuti molto interessanti, a cominciare da film e serie tv, ovviamente presenti nel vastissimo catalogo di Warner Bros. In merito alla direzione, invece, questa dovrebbe essere affidata a Laura Carafoli, Senior VP Chief Content Officer di Discovery.

Warner TV, 5/10/2022 - Computermagazine.it
Warner TV, 5/10/2022 – Computermagazine.it

WARNERTV PROSSIMO A SBARCARE SUL DIGITALE TERRESTRE? COSA SAPPIAMO

Come ripetuto più volte, siamo comunque nel campo delle supposizioni, e anche la data del 30 ottobre è tutt’altro che certa, ma è molto probabile che nel giro di breve tempo possa arrivare qualche comunicazione ufficiale in merito, propria in vista del lancio effettivo. Se il tutto venisse confermato e WarnerTv dovesse comparire a breve nell’elenco dei nuovi canali del digitale terrestre DVB-T2, si tratterebbe senza dubbio di una strategia opposta rispetto a quanto fatto dalla concorrenza, che ha invece chiuso la maggior parte dei suoi canali lineari, migrando verso le piattaforme streaming. L’esempio lampante è Disney, che ha salutato il satellite per spostare tutto il suo catalogo su Disney+. Sicuramente si tratta di una notizia positiva per coloro che sono soliti vedere la tv gratuita: un canale in più dove vedere interessanti contenuti, non ci resta che attendere notizie certe.

? FONTE: everyeye.it

Impostazioni privacy