Giocare al PC dentro al PC stesso: la geniale trovata di un utente di Minecraft

Avete mai pensato che Minecraft potesse diventare un gioco a sé stante? Detto così sembrerebbe essere una mod, ma in realtà è ben diversa la situazione da come la potremmo immaginare. Infatti, pare proprio che un utente molto esperto nell’uso di questo titolo sia riuscito a creare qualcosa di mai visto prima al suo interno, e credeteci: ciò che ha fatto pensiamo che sia davvero stupefacente.

La mappa per giocare a Minecraft su Minecraft

Giocare al PC dentro al PC stesso: la geniale trovata di un utente di Minecraft
Minecraft è un gioco fantastico – Computermagazine.it

Minecraft è uno dei giochi non solo più famosi di tutti i tempi, ma rientra anche tra la categoria di titoli super giocati. È difficile competere con un prodotto del genere, non per niente si contano sulle dita di una mano tutti gli altri progetti in grado di tenere testa a questo titolo senza riscontrare eventuali difficoltà, motivo per cui è facilmente comprensibile quanto sia noto in tutto il mondo Minecraft.

Ma a renderlo ancora più speciale sono sicuramente le mod che vengono scaricate ed installate ogni giorno da milioni di utenti, i quali cercano di ottenere i pacchetti migliori in rete per assicurarsi un gameplay ottimale sotto ogni punto di vista. Ed ovviamente ci riescono visto e considerato che ce ne siano di ogni tipo, però ci chiediamo se qualcuno di voi abbia mai provato a cercare una “mappa” molto particolare.

Una costruzione diversa dalle solite

Giocare al PC dentro al PC stesso: la geniale trovata di un utente di Minecraft
Una mappa come questa ci farà divertire – Computermagazine.it

In realtà è un mondo superflat, ossia completamente piatto, dove si potrebbe compiere davvero l’impossibile, ovvero giocare Minecraft all’interno di Minecraft stesso. Quello che stiamo dicendo vi possiamo garantire che non sia assolutamente una presa in giro, ragione per la quale capire come abbia fatto un utente a realizzare questa impresa è importante: vediamo in che modo ci è riuscito.

Questa mappa, come abbiamo preannunciato, è un mondo superflat nel quale potremo avere accesso ad un gigantesco sistema di ripetitori di redstone, il quale avrà un preciso scopo: formare Minecraft dentro Minecraft. Il congegno ideato da un utente del gioco serve a ricreare praticamente il titolo stesso tramite un enorme monitor fatto di cubi.

Dietro questo display, come abbiamo detto, vi sono un’infinità di ripetitori di redstone che permettono di eseguire in sequenza diversi comandi. Potremo pensare di costruire una crafting table per poi creare degli utensili, come anche giocare normalmente realizzando delle costruzioni dentro il monitor. Assurdo, vero? La mappa può essere facilmente scaricata in rete.

Impostazioni privacy