Convertire le foto e ridurne le dimensioni: ecco tutte le novità per iOS 16

Il nuovo update ad iOS 16 non ha fatto altro che migliorare ancora di più l’esperienza di tutti gli utenti di Apple, e ce ne siamo accorti anche noi grazie alle funzionalità che sono state aggiunte. Parliamo di impostazioni che possono rendere l’utilizzo degli iPhone molto più interessante di quello che si crede, ecco perché parlarne non è altro che una grande novità sia per noi che per coloro che amano questo genere di dispositivi. Ma ora ci chiediamo altro: qual è la nuova funzionalità dedita alle foto?

Convertire le foto e ridurne le dimensioni: ecco tutte le novità per iOS 16
Aggiornare l’OS è importante – Computermagazine.it

Le patch dedicate ai sistemi operativi sono molto importanti, soprattutto se lo scopo è quello di aggiungere o migliorare delle funzioni che potrebbero rendere lo smartphone che utilizziamo sempre più variegato. D’altronde è esattamente quello che fanno gli sviluppatori ogni volta che cercano un modo per rendere le impostazioni dei telefoni originali, e non le solite; sarebbe noioso dopo un po’ di tempo continuare ad usare sempre la stessa opzione ripetitiva.

Ed è per questo motivo che Apple non ha intenzione di starsene con le mani in mano, specialmente se i protagonisti principali sono gli iPhone. Quando pensiamo ad un aggiornamento che riguarda iOS 16, ovviamente ci viene subito in mente un cellulare, e non un iPad per esempio. In tal caso alcuni si saranno chiesti se persino le foto hanno subito un miglioramento dal punto di vista dell’editing, e la risposta è più che positiva. Ma che cosa hanno pensato di fare esattamente? Preparatevi a questa notizia bomba.

La funzione per convertire una immagine

Convertire le foto e ridurne le dimensioni: ecco tutte le novità per iOS 16
Di solito, gli aggiornamenti, riguardano tutte le app – Computermagazine.it

Come abbiamo preannunciato, è bene ricordare che questa novità può essere visionata soltanto dalle persone che hanno acquistato un iPhone. Non aspettatevi di vedere le stesse funzionalità su un dispositivo che utilizza Android, anche perché è impossibile che ce ne siano di simili. A tal proposito, qualora foste interessati a questa funzione, dovreste pensare soltanto di scaricare una applicazione che possa eventualmente replicarne le gesta, altrimenti non ci sarà un modo alternativo di copiarla. Detto questo, possiamo proseguire.

Per vedere le nuove funzioni andiamo nella galleria, schiacciamo il tasto “Condividi” e poi rechiamoci su “Salva”. A questo punto salviamo la foto in una cartella a nostra scelta e in seguito andiamo nell’applicazione “File”, andando nel posto in cui abbiamo salvato l’immagine e tenendo premuto su di essa. Così facendo potremo accedere a delle impostazioni aggiuntive e premere “Azioni rapide“, ottenendo la possibilità di convertire la foto o ridimensionarla per esempio.

Impostazioni privacy