BeReal dopo il sorpasso ai Social “classici” pensa di lanciare una versione Premium per monetizzare

BeReal sta ottenendo un successo tale come non mai in queste settimane, e i risultati che stanno avendo gli sviluppatori sono davvero eccezionali. Addirittura hanno anche pensato ad una versione a pagamento; cosa introdurrà di nuovo?

BeReal dopo il sorpasso ai Social "classici" pensa di lanciare una versione Premium per monetizzare
Molto presto raggiungerà il podio l’applicazione – Computermagazine.it

BeReal, che per chi non lo sapesse si tratta del nuovo social basato su foto e video, sta ottenendo un successo strepitoso. È diventata così tanto famosa che gli sviluppatori stanno valutando la possibilità di aggiungere delle funzionalità a pagamento alla loro applicazione, che è attualmente gratuita come ben sappiamo. E nel frattempo, Instagram e TikTok si apprestano ad imitare il social francese con delle nuove funzionalità.

Ma niente pare essere originale come le idee di BeReal, ecco perché si crede che potrebbe iniziare a monetizzare incorporando gli acquisti in-app, i quali assomiglierebbero ad un abbonamento molto simile a quello già presente su Discord, piattaforma dove è prevista una tariffa mensile per avere dei bonus. Se si dovesse attivare questo sistema, si potrebbe evitare la pubblicità invasiva nel feed e lasciare gratuite le funzionalità di base dell’app. Ma ora ricordiamo che cosa sia BeReal: andiamo avanti.

La nuova idea per BeReal e il contrattacco di Instagram e TikTok

BeReal dopo il sorpasso ai Social "classici" pensa di lanciare una versione Premium per monetizzare
BeReal continua a migliorarsi in meglio – Computermagazine.it

Il social network chiede ai suoi iscritti di postare una foto, una volta al giorno e in un determinato momento, con un tempo disponibile per la condivisione dello scatto è di 2 minuti. E’ possibile pubblicare pure in altri attimi, con la consapevolezza che si riceverebbe una visibilità nettamente minore. In tal senso gli utenti, in contemporanea, decidono di caricare delle foto e dei filmati particolari.

Comunque, nell’attesa di capire se si farà o meno un BeReal Premium, intanto possiamo dire che la più grande priorità della piattaforma è migliorarne l’esperienza di utilizzo, inclusa la correzione dei problemi tecnici che derivano dalla pubblicazione contemporanea di milioni di utenti. Soprattutto perché i social network concorrenti stanno iniziando a copiarne le funzionalità e preparano una concorrenza mai vista prima.

Non lo diciamo noi: lo stiamo vedendo attualmente con Now su TikTok, oppure con IG Candid su Instagram per esempio. Su questo punto vogliamo soffermarci dato che la nuova funzionalità di Instagram avrebbe un meccanismo molto simile a quello di BeReal: aprire una finestra di 2 minuti senza avvertire gli utenti e invitandoli a pubblicare una loro foto per ricevere maggiore visibilità.

? Fonte: www.libero.it

Impostazioni privacy