FIFA 23: ecco la Web App per gestire il proprio club direttamente dal browser

Una novità che viene introdotta – finalmente – con l’ultima iterazione di EA Sports. Ecco la Web App, dedicata a FIFA 23, il nuovo titolo calcistico con licenze ufficiali. È disponibile da ieri, 21 settembre, e sarà possibile sfruttarla per gestire diversi aspetti di gioco.

FIFA 23, arriva la Web App - 22922 www.computermagazine.it
FIFA 23, arriva la Web App – 22922 www.computermagazine.it

Ogni anno le novità che EA Sports introduce in FIFA sono, dobbiamo ammetterlo, razionate con il contagocce. Uno stravolgimento vero e proprio dell’esperienza di gioco, da un anno all’altro, è difficile da praticare. Questa volta però, l’introduzione della Web App disponibile per i browser potrebbe cambiare leggermente il paradigma con cui milioni di giocatori si riversano ogni anno nei campi da gioco virtuali di EA.

Di fatto, la stessa azienda ha reso disponibile il download nella giornata di ieri, 21 settembre 2022, della sua Web App ufficiale di FIFA 23. La simulazione calcistica per eccellenza che, che ogni anno, conquista gli scaffali virtuali e non ed è disponibile su tutte le piattaforme di gioco. Con questa nuova “companion” sarà quindi possibile accedere e gestire differenti aspetti di gioco direttamente dal browser web del proprio computer. Per effettuare il download dell’app è sufficiente recarsi a questo indirizzo.

Le principali differenze tra Companion App e Web App

FIFA 23, arriva la Web App - 22922 www.computermagazine.it
FIFA 23, arriva la Web App – 22922 www.computermagazine.it

Ma cosa cambia rispetto alla ben più nota e classica companion? Sostanzialmente la sua natura di applicazione, che viene a meno divenendo a tutti gli effetti una vera e propria estensione per il browser. L’app classica è disponibile su App Store e Play Store, con la possibilità di essere quindi scaricata solo e soltanto sui vostri smartphone. In questo caso, la Web App è accessibile da qualsivoglia strumento dotato di accesso ad internet e, ovviamente, un browser.

Tra le varie funzioni dell’applicazione per web, ritroviamo la gestione del club, direttamente da internet; quindi accedere al mercato per controllare e tenere sottocchio le varie valutazioni, effettuare la compravendita di giocatori e così via. Inoltre è possibile modificare la propria formazione, utilizzare vari consumabili, riscattare premi, modificare e/o gestire il proprio stadio e tanto altro. L’accesso alla Web App è anticipato per coloro i quali hanno effettuato almeno una login in FIFA 22 prima del primo agosto 2022. Ovviamente il day one per tutti è fissato al 17 ottobre 2022.

? FONTE: EA Sports

Impostazioni privacy