Il tuo iPhone funziona male durante le chiamate? Ecco alcuni trucchi per sentire meglio le conversazioni

Succede molto spesso che il telefono possa dare dei problemi non meglio identificati, ma non per questo dobbiamo disperarci. Infatti, qualora si trattasse della sezione delle chiamate, allora sapremmo chiaramente come aiutarvi: ecco i consigli utili che vi servono.

I problemi più comuni del cellulare

Il tuo iPhone funziona male durante le chiamate? Ecco alcuni trucchi per sentire meglio le conversazioni
Alcuni iPhone non funzionano come dovrebbero – Computermagazine.it

Capita in diverse occasioni di avere problemi di audio su iPhone durante le chiamate. Senza dover pensare a chissà quali malfunzionamenti hardware, dovete sapere che esistono alcuni fattori che possono rendere meno confortevole l’utilizzo telefonico dello smartphone, come ad esempio una cattiva ricezione del segnale, oppure il problema è dovuto a qualche impostazione di iOS.

Comunque sia, prima di ricercare eventuali problematiche legati ai componenti o addirittura ad alcune funzionalita attive, vi consigliamo vivamente di fare un “giro” nelle impostazioni del vostro iPhone e seguire questi semplici passaggi, che potrebbero in alcuni casi portare a una risoluzione del problema. Siete pronti ad immergervi nella discussione? Andiamo.

I suggerimenti utili da seguire in queste situazioni

Il tuo iPhone funziona male durante le chiamate? Ecco alcuni trucchi per sentire meglio le conversazioni
La Mela propone da sempre degli ottimi dispositivi – Computermagazine.it

Innanzitutto provate a controllare, in primo luogo, di aver impostato al massimo l’audio delle chiamate. Durante la conversazione con il vostro interlocutore, premete di continuo il tasto volume + posto sul lato sinistro dell’iPhone. Non dimenticate nemmeno che i disturbi telefonici possono essere influenzati da una cattiva ricezione del segnale. Infatti, una tacca di segnale è sufficiente per ricevere e fare chiamate, potrebbe darsi che l’audio della conversazione risulti disturbato.

A questo punto non ci resta che veder l’icona del segnale che si trova in alto a destra sullo schermo dell’iPhone; dovremo assicurarci di avere buona copertura. In caso contrario, spostatevi di qualche metro per cercare di ottenere un segnale migliore, oppure attivate e disattivate la modalità aereo affinché l’iPhone provi a cercare un nuovo ripetitore.

Una buona idea potrebbe essere pure quella di riavviare il cellulare, soprattutto se durante la conversazione vi accorgete che l’audio non è di buona qualità pur avendo massima copertura nella zona. Dunque tentate un riavvio dello smartphone premendo il tasto di accensione posto sul lato destro del dispositivo, in caso di iPhone con Touch ID, oppure tasto destro e il tasto volume + sui modelli più recenti. Se uno di questi trucchi vi è servito, allora siete stati “miracolati” dalle nostre soluzioni!

? Fonte: www.cellulari.it

Impostazioni privacy