PlayStation 5: rilasciato il firmware 22.02-06.00.01, ecco tutte le novità

0
186

Come di consueto, l’update del sistema operativo che fa girare PlayStation 5 è stato reso disponibile in quella che potremmo definire una release “minore”, ma non per questo da ignorare o escludere. Ecco tutte le novità del firmware 22.02-06.00.01 di PS5.

PS5: arriva il nuovo firmware update - 61022 www.computermagazine.it
PS5: arriva il nuovo firmware update – 61022 www.computermagazine.it

Mentre PlayStation 5 continua la sua lenta e inesorabile ascesa nel mercato console, tra difficoltà nell’approvvigionamento della stessa, crisi dei semiconduttori e scalper, Sony ha reso disponibile l’update 22.02-06.00.01 del software. Un aggiornamento firmware che, come spesso accade, porta con se alcune migliorie che definiremmo noi “sotto al cofano”. Nulla di eclatante o che va a ribaltare la già discreta esperienza utente di PS5. Quanto più un update volto a risolvere alcuni bug e errori di sistema.

Cosa c’è di nuovo nel firmware update 22.02-06.00.01 di PS5

PS5: arriva il nuovo firmware update - 61022 www.computermagazine.it
PS5: arriva il nuovo firmware update – 61022 www.computermagazine.it

Il peso complessivo dell’aggiornamento non è comunque “piuma”, motivo per il quale molti potrebbero immaginare che sotto sotto ci possa essere qualcosa di più grosso. Ma noi siamo qui per smorzare gli entusiasmi, o meglio, per spiegarvi cosa è contenuto negli 1.08 GB del firmware update numero 22.02-06.00.01. La parola d’ordine è l’ottimizzazione delle performance generali di sistema. Un pacchetto condito da bug fixes, migliorie nella stabilità di PS5 – all’occhio ininfluenti ma che, a lungo andare, rendono più gradevole l’utilizzo della console.

Il download e l’installazione dell’update 22.02-06.00.01 viene effettuato in automatico dal sistema, che ovviamente necessiterà di una connessione ad internet quanto più stabile visto il peso consistente dello stesso. Per controllare se la vostra console non ha già ricevuto l’update – magari passato in sordina tra una partita e l’altra – potete recarvi nell’apposito menù in impostazioni.

Questo aggiornamento arriva dopo il penultimo, giunto qualche settimana fa, che portava – tra le varie migliorie – il supporto al 1440p su diversi nuovi giochi, oltre ad alcune piccole modifiche nella UX della console. Ora non resta che attendere il prossimo “major” update di PlayStation 5, che dovrebbe introdurre, tra gli altri, l’integrazione a Discord. Il sistema di messaggistica (testo e vocale) istantanea pronto a conquistare anche il mercato console.

FONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here