Google Pixel Tablet: ora è ufficiale, Google conferma l’arrivo nel 2023

Se c’è un prodotto che manca dalla line-up Google, quello è sicuramente il tablet Pixel. Un dispositivo a lungo richiesto dall’utenza e che, oggi possiamo dirlo, è in arrivo nel 2023. 

Pixel Tablet arriva nel 2023 - 71022 www.computermagazine.it
Pixel Tablet arriva nel 2023 – 71022 www.computermagazine.it

Da Pixel Fold a Pixel Tablet. Sono tanti i prodotti che Google avrebbe dovuto presentare a ottobre, ma in realtà ci si è concentrati perlopiù sui nuovi Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch. Un tris di dispositivi in arrivo nelle prossime settimane e che, giustamente, ha attirato l’attenzione di utenti e addetti ai lavori. Ma se da un lato i tempi per il Pixel pieghevole sembrano essere ancora molto acerbi, dall’altro si inizia ad intravedere qualche spiraglio di luce per i fan dei tablet.

A confermare l’arrivo di un tablet marchiato Pixel, il primo in assoluto nella storia del marchio di Big G, è stata l’azienda stessa. L’annuncio ha inoltre confermato che il prodotto si posizionerà nel centra, tra uno smartphone ed un tablet, prendendo un po’ di entrambi i mondi. Una sorta di iPad mini, che strizzerà l’occhio alle funzionalità smart per interfacciassi a pieni polmoni con la demotica made by Google.

Google rivoluziona il mondo dei tablet con il suo Pixel Tablet

La scelta di Google starebbe tutta in un dato: l’80% dei tablet restano perennemente tra le quattro mura di casa. Da qui l’idea di dotare il loro primo dispositivo di questo segmento con alcune peculiarità, volte a rendere più interattiva la smart home. Il tutto, mescolato al Dock “Charging Speaker Dock“, renderebbe il nuovo Pixel tablet un vero e proprio device irrinunciabile per la maggior parte degli utenti smart home.

Ma c’è di più. La Dock station sarebbe inoltre avvantaggiata da uno speaker migliorato rispetto a Pixel Tablet, con una diffusione musicale pregevole per creare la giusta atmosfera in ogni occasione. Infine lo schermo, che rivelerà autonomamente il posizionamento del tablet sullo stand di ricarica, con l’attivazione della Dock Photo Display. Una modalità che permetterà di usare il tablet di Google come cornice delle fotografie selezionate in precedenza.

Un approccio decisamente fuori dagli schermi, che punta a reinventare l’utilizzo che facciamo quotidianamente dei tablet, spesso e volentieri semplici estensioni degli smartphone e poco più. Pixel Tablet, insieme al suo Dock, dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2023, mentre sul prezzo e i mercati di destinazione ancora non sappiamo nulla.

? FONTE

Impostazioni privacy