Intel e Samsung al lavoro insieme per creare lo schermo espandibile

0
273

Intel e Samsung uniscono le proprie forze e la propria specializzazione nella produzione di materiali tech per dare vita a qualcosa di fantascientifico. Ecco lo schermo espandibile che verrà montato con tutta probabilità su un computer. 

Intel e Samsung danno vita al loro display allungabile - 28922 www.computermagazine.it
Intel e Samsung danno vita al loro display allungabile – 28922 www.computermagazine.it

Il mercato dei foldable e degli schermi estendibili non conosce crisi, anzi, sono sempre di più le aziende che puntano a questa nuova fetta di business. Dai foldable di Samsung al ritorno del Motorola RAZR, passando per le novità in casa OPPO. Ma se c’è una fetta di mercato che, ancora oggi, non è stata toccata – non in larga parte almeno – dai cosiddetti foldable, è quella dei computer.

A risolvere la falla ci han pensato Samsung e Intel, protagoniste assolute dell’evento Innovation 2022 con la presentazione del loro computer con schermo espandibile. Un vero e proprio gioiello di tecnologia che, ad oggi, è poco più che un progetto. A parlarne durante il keynote di Intel è intervenuto il CEO di Samsung Display JS Choi, il quale ha mostrato un concept sbalorditivo.

Da tablet a computer portatile: ecco lo schermo allungabile di Samsung e Intel

Intel e Samsung danno vita al loro display allungabile - 28922 www.computermagazine.it
Intel e Samsung danno vita al loro display allungabile – 28922 www.computermagazine.it

Nello specifico, parliamo di un prototipo di PC con schermo che si allunga, in grado quindi di aumentare o diminuire la diagonale del proprio pannello a seconda di quello che sono le esigenze specifiche dell’utente in un preciso momento. Per fare delle proporzioni, si passa da un tablet ad un computer portatile, da 13 a 17 pollici.

Annunciamo il primo display allungabile per PC da 17 pollici al mondo. […] Questa soluzione soddisferà esigenze variabili, dalla richiesta di uno schermo più grande a una maggiore portabilità“, si è detto entusiasta Choi. Dunque la strategia potrebbe essere di inseguire il sogno dei display allungabili, e lasciare i display pieghevoli alla controparte smartphone.

Non resta quindi che attendere i prossimi anni e sperare che questo progetto passi dall’essere un semplice prototipo a qualcosa di definitivo e alla portata di tutti. Di certo la voglia di innovazione non manca sia in casa Intel, sia in casa Samsung, da sempre votata al mondo dei pieghevoli.

🔴 FONTE: Intel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here