Steam Deck, il nuovo trailer sorprende: ecco l’emulatore di Nintendo Switch – Video

Steam Deck, la nuova console portatile by Steam, è stata mostrata nelle scorse ore con un nuovo trailer, un filmato decisamente interessante.

Steam Deck, 9/10/2022 - Computermagazine.it
Steam Deck, 9/10/2022 – Computermagazine.it

Il video è stato diffuso per celebrare la possibilità di acquistare la stessa nuova stazione di gioco “a portata di mano”, senza bisogna di alcuna prenotazione, con una vendita quindi che sarà aperta a tutti. Nel filmato pubblicizzato in rete, e che trovate anche su questa pagina, si nota però qualcosa di particolare: come molti di voi avrete notato, si vede l’icona di un celebre emulatore di Nintendo Switch, leggasi Yuzu. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Yuzu è appunto il simulatore utilizzato dall’ultima console di Big N per permettere di giocare a storici titoli, di conseguenza si tratta di una cosa alquanto curiosa. L’icona del simulatore la si vede solamente un attimo, ricorda Multiplayer, precisamente al minuto 1:40 del trailer, ma non sembra trattarsi affatto di una coincidenza ne tanto meno di un errore, anche perchè ci sembra strano che un filmato così importante possa presentare un qualcosa di “lasciato al caso”. Sicuramente Valve lo avrà visionato per ore e ore prima appunto di dare il suo ok e lanciarlo in rete.

STEAM DECK, ECCO L’EMULATORE DI NINTENDO SWITCH: COME INTERPRETARE QUESTA MOSSA?

Cosa pensare quindi? Stando a quanto spiega Multiplayer: “Ci troviamo dunque di fronte a un bizzarro suggerimento, diciamo così, che arriva a pochi giorni dall’annuncio del milione di Steam Deck venduti finora e dall’apertura degli acquisti senza prenotazione, come già detto”. Sono molti a notare i grandi parallelismi fra Nintendo Switch e Steam Deck, di conseguenza non è da escludere che la console futura di Valve voglia emulare proprio i giochi Nintendo, pubblicizzandolo spudoratamente. Bisognerà capire come la prenderanno i videogiocatori, e per ora la community di gamer sembrerebbe essere spaccata a metà fra chi approva la scelta di Steam Deck e chi invece pensa che non si tratti di una mossa brillante. Staremo a vedere cosa emergerà in un futuro prossimo…

? FONTE: multiplayer.it

Impostazioni privacy