TikTok introduce le modalità Foto: ecco che per una volta i ruoli si scambiano

0
205

TikTok non interrompe un attimo le sue progettazioni e continua a proporre delle nuove funzionalità per contrastare i social network di tutto il mondo, come Instagram ad esempio. Ma che cosa ci vuole mostrare questa volta?

TikTok introduce le modalità Foto: ecco che per una volta i ruoli si scambiano
Molti sono scettici di quello che sanno sull’app – Computermagazine.it

Instagram copia da TikTok o viceversa?

È passato molto tempo da quando il nostro amato TikTok ha ottenuto una posizione di rilievo nel suo settore, riuscendo addirittura a superare dei risultati assurdi e che all’inizio sembravano essere molto complicati da raggiungere. Ma è anche vero che per arrivare a tale esito, beh, l’app non si sia limitata soltanto a portare delle sue idee.

E lo diciamo in vista del fatto che, da quel che si sta capendo attualmente, è proprio TikTok che sta copiando Instagram ultimamente con l’introduzione di una funzione chiamata “Modalità Foto“. Sì, avete letto bene: il social network che tutti noi amiamo alla follia potrebbe aver utilizzato una carta diversa dalle altre. Ma in cosa consisterebbe questa nuova impostazione?

La nuova funzione dedicata alle immagini

TikTok introduce le modalità Foto: ecco che per una volta i ruoli si scambiano
Questa nuova funzione di TikTok è davvero originale? – Computermagazine.it

La patch, teoricamente parlando, permette agli utenti di TikTok di condividere più foto fisse in un post, insieme alle didascalie e con un massimo di 2.200 caratteri. I nuovi post fotografici, che possono pure contenere musica fra le altre cose, appariranno nella pagina For You degli utenti insieme ai video. È ovvio che la nuova modalità Foto sta anche rendendo la pagina più simile a Instagram, un po’ come avviene con i video TikTok condivisi su Youtube Shorts per fare un esempio concreto.

Comunque l’impostazione è già usata dai creator per condividere meme già visti e altri contenuti che sono spesso popolari su Instagram, ma non possiamo negare un fatto che sta scombussolando tutti quanti. Difatti è ambiguo vedere TikTok copiare la premessa originale di Instagram, ma questo è quanto sta accadendo e nessuno può negare l’evidenza.

Insieme a questa vicenda alquanto bizzarra c’è anche da dire che il Wall Street Journal ha riferito che TikTok sta ancora superando di gran lunga Instagram Reels come tempistiche di visualizzazione giornaliere, dunque nonostante gli sforzi effettuati il social network continua ad avere il primato come miglior app sulla piazza. Ma questo non significa che TikTok stia pensando ad ogni singola mossa da far passare come innovativa, quando in realtà potrebbe essere una copia bella e buona. Che stia iniziando a perdere la sua vena di originalità?

🔴 Fonte: www.hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here