Storie di Instagram come non le avete mai viste, questo upgrade le rende spettacolari

Se non si può parlare di rivoluzione, poco ci manca, e stiamo parlando della novità riguardante le Storie, o Stories, di Instagram. Il team di sviluppatori del social fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg sta lavorando da tempo al miglioramento dello stesso, alla luce anche di un’agguerritissima concorrenza portata avanti da altre app, una su tutte TikTok, quello che resta oggi a mani basse il social più utilizzato al mondo.

Instagram, 25/9/2022 - Computermagazine.it
Instagram, 25/9/2022 – Computermagazine.it

E così che Instagram ha ben pensato di introdurre alcune migliorie, fra cui come detto sopra, una importante riguardante le Storie, e che sarebbe in fase di studio da diversi mesi. Nel dettaglio, riguarderà la durata delle stesse, rendendo il tutto senza dubbio più piacevole. Se fino ad oggi le Stories vengono tagliate dopo 15 secondi, a breve la durata massima dovrebbe essere portata a 60 secondi, un minuto, di conseguenza una Storia durerà 4 volte di più rispetto alla durata attuale. Di questa importante novità se ne era iniziato a parlare alla fine del 2021, e nel corso delle ultime settimane sono emersi vari dettagli, a cominciare dal fatto che la stessa fosse in fase di test per una cerchia ristretta di utenti.

Instagram, 25/9/2022 - Computermagazine.it
Instagram, 25/9/2022 – Computermagazine.it

STORIE DI INSTAGRAM, E’ RIVOLUZIONE: DIVENTA MOLTO PIU’ LUNGHE

Una novità che con grande probabilità sarà accolta in maniera favorevole dai milioni di utilizzatori di Instagram sparsi per il mondo, a cominciare dai creatori di contenuti che avranno così più tempo per mostrare le loro idee. Lo stesso avverrà ovviamente per il fruitore, che non dovrà continuamente fare tap sullo schermo del proprio smartphone, essendo la durata delle storie ben più lunga rispetto ad ora. Tale novità di Instagram va letta senza dubbio anche in un’ottica di avvicinare le Storie ai Reels, i video brevi tanto di moda grazie a TikTok. Bisognerà a questo punto capire quando questa novità verrà introdotta, ma siamo certi che non dovrebbe passare troppo tempo prima della sua effettiva distribuzione a livello worlwide. Restate sulle nostre pagine per scoprire tutti gli aggiornamenti a riguardo.

? FONTE: tuttoandroid.net

Impostazioni privacy