Apple dichiara “obsoleto” un iPhone popolarissimo: ecco di quale modello si tratta

Sei un possessore di iPhone 5C? Bene, ora sei ufficialmente in possesso di un iPhone… vintage! A dichiararlo è la stessa Apple, che ogni anno aggiorna la sua lista dei “dimenticati”, con questa new entry.

iPhone 5C entra ufficialmente nei prodotti obsoleti di Apple - 101022 www.computermagazine.it
iPhone 5C entra ufficialmente nei prodotti obsoleti di Apple – 101022 www.computermagazine.it

Molti lo ricorderanno per essere l’iPhone pieghevole. No, non in quel senso. Una delle più grandi falle di iPhone 6, oltre ad essere il rappresentante di quello che è stato il core design dei successivi modelli, è stata la sua fragilità. Un difetto strutturale che lo rendeva particolarmente facile da piegare. Negli anni successivi Apple ha poi corretto il tiro, producendo dispositivi molto più resistenti. Ma l’amore degli utenti per iPhone 6 non si è mai spento, anzi, ad oggi rappresenta uno dei modelli di maggiore successo dell’intera storia ormai quindicinale del brand.

iPhone 5C è il prossimo della lista: ecco quando diventerà obsoleto

iPhone 5C entra ufficialmente nei prodotti obsoleti di Apple - 101022 www.computermagazine.it
iPhone 5C entra ufficialmente nei prodotti obsoleti di Apple – 101022 www.computermagazine.it

Oggi, dopo che Apple ha dichiarato iPhone 6 vintage, il gruppo di “vecchietti” è pronto a dare il benvenuto ad un altro modello tra i dimenticati. Questa volta meno “popolare”, almeno in termini di vendite. Ciò che però era davvero popolare in iPhone 5C era il suo prezzo. Di fatto, quando uscì, ci trovammo di fronte ad un vero e proprio prodotto economico, il primo della storia di melafonini usciti da Cupertino. Il modello era caratterizzato per riprendere – in parte – il design caratteristico dei più costosi e pregiati iPhone 5 e 5S con, al posto del metallo, una scocca in plastica colorata.

Inutile dire che i colori di iPhone 5C fecero breccia nel cuore degli utenti, tanto che Apple, negli anni a venire, li ha ripresi e ha continuato, fino ad oggi, a produrre i suoi modelli di iPhone “entry level” con questo stile coloratissimo. Dunque, a circa 10 anni dalla sua uscita, iPhone 5C sembra essere pronto per entrare nella schiera degli obsoleti, dopo essere entrato due anni fa in quella dei vintage.

Questo significa che verranno sospesi i servizi di assistenza da parte di Apple. Il gruppo dei cosiddetti obsoleti dovrebbe vedere, nei prossimi mesi, un’altra new entry di livello: iPad mini di terza generazione, sia il modello WiFi che il cellular.

FONTE

Impostazioni privacy