iPhone 15: sappiamo già quando uscirà, la conferma arriva direttamente da Apple

Che il 2023 ci regalerà un nuovo modello di iPhone è fuori da ogni dubbio. Come da ormai quindi anni a questa parte, Apple rilascia annualmente il suo upgrade di melafonino. Tuttavia quest’oggi siamo qui non solo per confermare l’uscita di iPhone 15, ma anche per dirvi quando uscirà con assoluta precisione (o quasi). 

Apple comunica la finestra di lancio dei prossimi iPhone 15 - 111022 www.computermagazine.it
Apple comunica la finestra di lancio dei prossimi iPhone 15 – 111022 www.computermagazine.it

I rumor su iPhone 15 e iPhone 15 Pro sono ufficialmente partiti. Con la line-up di iPhone 14/Pro ancora calda da forno, il nuovo melafonino inizia timidamente a far parlare di se. Come sarà? Quanto costerà? La Dynamic Island sarà presente su tutti i modelli? Domande lecite, ma ce n’è una che già oggi presenta una risposta secca e, in teoria, ufficiale. Stiamo parlando della data di uscita del prossimo iPhone 15/Pro.

Anzitutto stiamo parlando di una fuga di notizie che sarebbe giunta da un Apple Store inglese, al quale – sempre usando il condizionale – sarebbe giunta una comunicazione ufficiale. Alcune date, bene impresse, che lascerebbero presagire un evento di grande caratura nel periodo tra il 15 settembre ed il 7 ottobre 2023, e tra il 2 dicembre e l’inizio del 2024. Nello specifico, Apple avrebbe imposto un blocco ferie per i suoi dipendenti in questi intervalli di tempo specifici.

Non ci sono più dubbi: iPhone 15 uscirà dopo il 15 settembre 2023

Apple comunica la finestra di lancio dei prossimi iPhone 15 - 111022 www.computermagazine.it
Apple comunica la finestra di lancio dei prossimi iPhone 15 – 111022 www.computermagazine.it

Questa comunicazione lascia quindi presagire un lancio importante in queste finestre temporali. Già da tempo i responsabili degli Apple Store non concedono ferie in periodi concitati, dove vengono rilasciati prodotti di interesse come iPhone, nuovi Mac o Apple Watch o, per esempio, i pre-festivi come il periodo natalizio. L’Apple Store protagonista di questa notizia è quello di Milton Keynes, a Londra, all’interno del centro commerciale Midsummer Place.

Un annuncio giunto decisamente in anticipo, praticamente di un anno, per assicurarsi che nessuno abbia intenzione di mollare il posto di lavoro proprio in quelle date e riuscire a gestire il flusso di vendite in maniera ottimale. Da qui l’ipotesi che si possa trattare della finestra di lancio per i prossimi iPhone 15 e iPhone 15 Pro. Di certo non possiamo avere una certezza assoluta, ma tutto lascia intendere che, visto il periodo, sarà proprio questo il motivo del blocco ferie.

? FONTE

Impostazioni privacy