Il Signore degli Anelli: Embracer ci delizia con anticipazioni sui prossimi videogiochi legati al franchise

Un futuro ricco, anzi ricchissimo di titoli sviluppati e basati sull’universo narrativo de Il Signore degli Anelli è alle porte. A confermarlo Embracer, sviluppatore alle prese con una programmazione decennale sui prossimi videogiochi dedicati all’universo di Tolkien.

Embracer pronta a sfornare diversi giochi basati su Il Signore degli Anelli - 111022 www.computermagazine.it
Embracer pronta a sfornare diversi giochi basati su Il Signore degli Anelli – 111022 www.computermagazine.it

La licenza de Il Signore degli Anelli, in mano ora a Embracer Games, è pronta per essere sfruttata, o meglio, strizzata fino all’osso. Da qui ai prossimi anni saranno molteplici le produzioni che vedranno al centro i protagonisti della Terra di Mezzo di Tolkien, in un turbine di tripla A e produzioni minori per la gioia dei fan. La pianificazione, si dice, potrebbe essere addirittura “decennale“; quindi con largo, anzi larghissimo anticipo rispetto ai tempi a cui siamo solitamente abituati.

A riferire quanto detto poc’anzi, il CEO di Embracer, Lars Wingefors, intervistato dalla rivista Edge: “Non avremmo acquisito la licenza de Il Signore degli Anelli se avessimo avuto semplicemente intenzione di sfruttarla per il prossimo anno e basta. C’è bisogno di pensare ai prossimi decenni. Ed è proprio così che portiamo avanti questi progetti“.

Tanti progetti in arrivo legati alla licenza de Il Signore degli Anelli

Embracer pronta a sfornare diversi giochi basati su Il Signore degli Anelli - 111022 www.computermagazine.it
Embracer pronta a sfornare diversi giochi basati su Il Signore degli Anelli – 111022 www.computermagazine.it

Dunque, dietro alla scelta di acquistare i diritti sullo sviluppo di videogiochi legati al mondo de Il Signore degli Anelli, ci sarebbero grandissimi progetti pluriennali. Veri e propri tripla A che avranno un peso specifico molto importante nel panorama dei videogiochi da qui ai prossimi anni e che richiederanno diverso tempo per essere concepiti e sviluppatori.

Intanto ci attende la prossima avventura legata a doppio filo ai racconti letterari di J.R.R. Tolkien. Parliamo di The Lord of the Rings: Gollum, titolo prettamente stealth nel quale impersoneremo una delle figure più controverse dei racconti letterari legati al Signore degli Anelli. Il titolo, inizialmente atteso per settembre 2022, è stato recentemente posticipato ad inizio 2023. Una licenza, quella legata a Il Signore degli Anelli, che porta con se l’impegno di produrre titoli e prodotti di una certa qualità, per non inciampare nelle feroci critiche di uno dei fandom più esigenti di tutti.

? FONTE

Impostazioni privacy