Xiaomi, nuovo condizionatore contro il caro energia: efficiente in pochi secondi ed antibatterico

Xiaomi, multinazionale cinese che non ha bisogno di presentazione alcuna, ha lanciato sul mercato un nuovo condizionatore davvero interessante. Nel dettaglio, come riferito da Gizchina.it, si tratta dello Xiaomi Mijia Air Conditioner 2 HP, un condizionatore in grado sia di raffrescare quanto di riscaldare una stanza di dimensioni moderate, e in modo rapido ed efficace.

Condizionatore Xiaomi, 11/10/2022 - Computermagazine.it
Condizionatore Xiaomi, 11/10/2022 – Computermagazine.it

Stiamo parlando del modello “più grande” rispetto al condizionatore lanciato sul mercato durante lo scorso mese di agosto, e che presenta un design come da marchio di fabbrica davvero minimale, con tanto di dettagli in oro rosa che rendono il prodotto decisamente elegante e di classe. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, Xiaomi Mijia Air Conditioner 2 HP promette di rinfrescare con aria fresca o eventualmente riscaldare con aria calda, un’area compresa fra i 20 e i 30 metri quadri, di conseguenza stiamo parlando di una stanza di buone dimensioni che può essere un soggionro o una camera. Fra le sue particolarità abbiamo l’elevata silenziosità, visto che Xiaomi Mijia Air Conditioner 2 HP risulta davvero poco rumoroso, di conseguenza è perfetto quando si dorme, evitando di essere disturbati da un fastidioso ronzio di sottofondo. Inoltre è dotato di un sistema auto-pulente che distrugge i batteri che potrebbero essersi formati all’interno durante l’utilizzo. Diverse le temperature che il condizionatore può raggiungere grazie ad una potenza di 1.850 watt per il riscaldamento e di 1.650 invece per il raffreddamento.

Condizionatore Xiaomi, 11/10/2022 - Computermagazine.it
Condizionatore Xiaomi, 11/10/2022 – Computermagazine.it

XIAOMI, MIJIA AIR CONDITIONER 2 HP: ECCO LE SUE CARATTERISTICHE

Inoltre, secondo quanto fatto sapere da Xiaomi, si tratta di un prodotto in grado di rinfrescare una stanza molto più rapidamente ed in maniera più efficiente rispetto ad altri modelli della concorrenza, di conseguenza si tratta di un dispositivo che strizza l’occhio anche al risparmio energetico, cosa tutt’altro che da sottovalutare visti i periodi di rincari che stiamo vivendo. Fra le modalità presenti troviamo “l’effetto pavimento caldo”, con l’aria calda spinta verso il basso, oppure quello “surrond”, che invece spinge l’aria verso l’alto e il basso in contemporanea. A completare il tutto, la presenza dell’app Mijia, per comandare il condizionatore direttamente dallo smartphone nonché la compatibilità con altri prodotti smart home. Al momento Xiaomi Mijia Air Conditioner 2 HP è disponibile solo sul mercato cinese a circa 430 euro ma non è da escludere che possa essere immesso sul mercato europeo, Italia compresa, viste le sue interessanti qualità.

? FONTE: gizchina.it

Impostazioni privacy