iRobot presenta Combo J7+, intelligenza e qualità senza limiti: sarà il nuovo top di gamma

iRobot, azienda leader per quanto riguarda i robot aspirapolvere, da poco acquistata da Amazon, ha presentato il suo ultimo stupefacente modello, il Roomba Combo j7+.

iRobot Roomba Combo j7+, 27/9/2022 - Computermagazine.it
iRobot Roomba Combo j7+, 27/9/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di un prodotto che pulisce e lava i pavimenti, ma anche moquette e tappeti, ovviamente in completa autonomia. E’ dotato infatti di un panno-mocio, come sottolineato da Wired, che è in grado di alzarsi in caso di bisogno. Inoltre al suo interno troviamo il nuovo sistema operativo iRobot OS 5.0 che introduce nuove funzionalità e una migliorata intelligenza artificiale. “Fino a oggi, molti robot aspirapolvere e panno 2-in-1 offrivano un’esperienza utente scadente perché richiedevano lavori di pulizia separati e dispendiosi in termini di tempo o perché creavano più disordine non sollevando completamente il tampone di pulizia abbastanza in alto da evitare moquette e tappeti. Roomba Combo j7+ risolve in modo unico entrambe queste sfide”, le parole Keith Hartsfield, chief product officer di iRobot. Roomba Combo j7+ ha un prezzo di listino da 799 euro, è prenotabile fin da ora ma le consegne scatteranno dal 4 ottobre. Se inoltre si aggiunge la Clean Base, si arriva ad una cifra totale di 999 euro, una somma senza dubbio non indifferente ma visto quanto offerto vale la pena “rischiare”. Come detto sopra, Roomba Combo j7+ è in grado di pulire e aspirare in un’unica sessione, ed inoltre è dotato del sistema PrecisionVision che grazie ad una telecamera mappa la stanza e riconosce più di 80 oggetti comuni: così facendo potrà pulire in maniera più accurata.

iRobot Roomba Combo j7+, 27/9/2022 - Computermagazine.it
iRobot Roomba Combo j7+, 27/9/2022 – Computermagazine.it

IROBOT COMBO J7+: ECCO TUTTE LE SUE PRINCIPALI FUNZIONI

Combo j7+ è compatibile con Alexa nonché i vari dispositivi di Google Assistant e Siri, di conseguenza si potrà comandare vocalmente, anche perchè è in grado di riconoscere fino a 600 comandi vocali. E’ poi prevista come sempre l’applicazione dedicata, per utilizzare da remoto lo stesso robot. La sua caratteristica di spicco resta la possibilità di alzare il panno per pulire con due bracci in metalli retrattili, “prevenendo indesiderati pasticci bagnati”, come sostiene l’azienda. “Quindi di fatto – aggiunge Wired – procede con l’aspirazione, poi nel momento in cui deve lavare una porzione a mezzaluna della superficie superiore si sgancia e svela un panno a velcro che poi si trascina”. Il tutto, ricordiamo, avviene in maniera automatica, senza che si attacchi il panno dopo l’aspirazione, e le varie modalità possono essere completamente programmate in tutti i dettagli. Prima di congedarvi vi lasciamo con due interessanti offerte al momento attive su Amazon riguardanti proprio i robot iRoomba.

iRobot Roomba i3+552
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 499,00 euro

iRobot Roomba e6192
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 279,99 euro

? FONTE: wired.it

Impostazioni privacy