Trucchi+incredibili+per+smartphone+che+non+conoscevamo%3A+ecco+quali+sono
computermagazineit
/2022/10/17/trucchi-incredibili-per-smartphone-che-non-conoscevamo-ecco-quali-sono/amp/
Curiosità

Trucchi incredibili per smartphone che non conoscevamo: ecco quali sono

Con il tempo abbiamo imparato a capire che il nostro smartphone è in grado di compiere letteralmente l’impossibile. Che sia scaricare una quantità infinita di applicazioni, o attivare delle precise funzionalità che possano aiutarci in ogni momento, non ha alcuna importanza ormai: l’obiettivo è riuscire ad ottenere un risultato ben preciso dalle nostre azioni, dunque imparare sempre nuovi trucchetti potrebbe esserci d’aiuto. In questo caso che cosa dobbiamo sapere di nuovo?

Ci sarà d’aiuto – Computermagazine.it

Un’infinità di impostazioni interessanti

A volte vorremmo entrare al corrente di nuovi trucchetti per riuscire a migliorare il nostro smartphone, ma non sempre conosciamo dei metodi efficaci per riuscirci. Infatti, occorre informarsi continuamente per capire in che modo rendere il cellulare che utilizziamo tutti i giorni sempre più interessante, e forse abbiamo trovato qualcosa che possa fare al caso vostro.

Tuttavia, è bene che sappiate che si tratti soltanto di alcune funzionalità presenti in ogni singolo dispositivo elettronico, ragione per la quale dobbiamo aspettarci di tutto in tal senso. Potrebbero essere delle impostazioni che abbiamo sempre avuto a portata di mano, ma che non abbiamo mai sfruttato poiché pensavamo fossero inutili. Ora, invece, la questione sarà ben diversa: ecco quali sono i trucchetti da conoscere.

Delle nuove funzioni da scoprire

Il trucco per smartphone che tutti noi volevamo – Computermagazine.it

Prima di dirveli ci teniamo a riferirvi che stiamo parlando di funzionalità presenti nei prodotti Apple, in particolar modo negli iPhone in questo caso. Riprodurre le stesse azioni con dei dispositivi Android sarebbe totalmente inutile visto e considerato che i due OS abbiano impostazioni e particolarità differenti, dunque questa guida sarà soltanto un modo per informarvi per alcuni di voi.

Iniziamo parlando delle foto. Eseguiamo uno screenshot e poi teniamo premuta l’immagine con il dito; così facendo otterremo la possibilità di rinominarlo prima di poterlo inviare a qualcuno. Un altro trucco utile, invece, è quello dell’app “Traduci“, non per niente grazie alle nuove funzionalità applicate sarà in grado di tradurre i testi presenti nelle foto soltanto inquadrandoli.

E poi non manca la nuova opzione relativa ai file; cliccando i tre puntini in alto a sinistra e raggiungendo la sezione “Opzioni di visualizzazione”, avremo modo di poter vedere l’estensione di tutti i file presenti all’interno di una specifica cartella. Potrebbe esserci utile qualora volessimo modificare uno di questi, dunque non dimentichiamocelo in nessun caso.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago