Tecnologia “anacronistica”: fabbrica il tuo robot in vero legno e poi programmalo per fare ciò che vuoi

Una volta i bambini dei meravigliosi anni ’80 (anche qualcuno prima, o qualcuno subito dopo), aiutati dai propri genitori, assemblano pezzetti di legni per fabbricare case, animali, oggettistica varia. Ora i tempi sono cambiati.

Woodwow robot - Computermagazine.it 20220830
Woodwow robot – Computermagazine.it

Sei un fan dell’assemblaggio di modelli? Anche la creazione di robot fa per te? Mescolate il tutto, shakeratelo ed avrete la possibilità di creare secondo i canoni di WoodWow, un robot meccanico per l’assemblaggio del legno, telecomandato, unico nel suo genere.

Un modello di montaggio per certi versi anacronistico visto che si tratta di legno, ma che può essere programmato per fare, in pratica, ciò che vuoi. E’ legno, quindi votato alla salvaguardia dell’ambiente.

Woodwow, non c’è bisogno né di colla né di viti

Woodwow robot - Computermagazine.it 20220830 2
Woodwow robot – Computermagazine.it

E’ un legno dotato di un meccanismo ben progettato con parti ritagliate precise ed è anche un robot programmabile. Unico è anche design, visto che WoodWow consente di assemblare l’intero kit senza usare, per esempio, colla o viti. Ci sono parti ritagliate ben precise e istruzioni dettagliate per l’assemblaggio.

Caratterizzato da materiale in legno ecologico, testato da FSC, questo è duraturo e rispettoso dell’ambiente. Sebbene costruito in legno, il robot Woodwow ha un’incredibile forza strutturale e flessibilità operativa, che va oltre le nozioni tradizionali di prodotti assemblati: si tratta di un robot dalla grande performance. Grazie alla funzione avanzata del controllo Zino, il robot Woodwow è un vero prodotto robotico.

Assemblare, suonare e programmare sono le funzioni principali del Robot Woodwow. Ogni modello è in grado di ottenere la massima esperienza di assemblaggio e giocabilità, nello scenario corrispondente. L’aspetto strutturale del legno puro rendono l’assemblaggio anche chic.

Due diverse opzioni di personalizzazione. Nella configurazione standard arrivano i sempre amati adesivi, per i più perfezionisti ecco il legno verniciato ecologico. Grazie al design modulare, Woodwow Robot è composto da una serie di moduli che possono essere combinati e smontati e diversi modelli vengono formati selezionando diversi moduli.

Ogni componente, infatti, ha le proprie istruzioni di assemblaggio, che aiutano gli utenti ad assegnare i passaggi di assemblaggio o invitano la famiglia o gli amici a partecipare all’assemblaggio stesso, come una festa. Un fenomeno di pura aggregazione.

Le strutture meccaniche in legno di Woodwow Robot si basano sulla tecnologia reale di Planet Millet, che consente di utilizzare tavole di legno apparentemente semplici per applicazioni nel mondo reale. La base di Woodwow è un piccolo mezzo su ruote chiamato Chariot (per la versione più economica), assemblabile in pochi minuti, montando e incastrando i vari pezzi di legno. Un mito del passato diventa presente, per un futuro, ecologicamente parlando, migliore.

FONTE

Impostazioni privacy