Amazon ha il gadget giusto per dimezzare la bolletta: con Tado risparmierai il 30%

Se cercate qualche gadget che vi permetta di abbattere i costi della bolletta di gas e luce, allora potreste buttare un occhio a Tado, uno dei termostati smart senza dubbio più venduti in assoluto.

Tado, termostato smart, 9/9/2022 - Computermagazine.it
Tado, termostato smart, 9/9/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di un prodotto che sfrutta l’intelligenza artificiale per studiare e analizzare le nostre abitudini e di conseguenza, ottimizzare il riscaldamento di casa. Si calcola che, grazie a Tado, si possono abbattere i consumi del 30 per cento rispetto al solito, e ciò si traduce in un risparmio del 30 per cento in bolletta, circa un terzo in meno rispetto ai consumi quotidiani. A livello estetico Tado appare molto simile a qualsiasi termostato in commercio, visto che stiamo parlando di un prodotto da montare a muro per gestire appunto la temperatura dell’impianto di riscaldamento di casa. Ma nel suo cuore troviamo l’intelligenza artificiale e il deep learning, che permetteranno di gestire in autonomia spegnimento e accensione del riscaldamento, garantendoci una riduzione praticamente totale degli sprechi. Una particolarità di questo termostato è che, essendo smart, potrà essere gestito direttamente dall’applicazione, sia che ci si trovi nella propria abitazione, quando a chilometri di distanza. Se ad esempio fossimo fuori casa e vorremmo far partire i riscaldamenti per trovare un po’ di tepore una volta messo piede nell’abitazione, potremo farlo con anticipo, ma anche controllare che i riscaldamenti siano spenti una volta usciti di casa e molte altre possibilità davvero interessanti.

Tado, termostato smart, 9/9/2022 - Computermagazine.it
Tado, termostato smart, 9/9/2022 – Computermagazine.it

TADO, IL TERMOSTATO SMART PER ABBATTERE I COSTI DELLA BOLLETTA: ECCO DOVE ACQUISTARLO

Tado è anche in grado di rilevare se vi siano delle persone in casa o se siano state aperte le finestre, e nel caso, invierà delle notifiche allo smartphone del proprietario, consigliando di spegnere il riscaldamento o eventualmente disattivarlo completamente. E’ inoltre possibile impostare la temperatura di casa nelle varie stanze, una diversa dell’altra, e vi è anche la possibilità di sincronizzarne l’accensione dei caloriferi con le previsioni meteo. Tado, il termostato smart, è acquistabile al prezzo di 219.99 euro su Amazon, con la possibilità di un acquisto a costo zero in cinque diverse rate da 44 euro ciascuna. Una piccola spesa iniziale per un grande risparmio immediato: di seguito il link per l’acquisto.

tado° Kit Base – Termostato Intelligente Cablato V3+
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 219.99 euro

? FONTE: tecnologia.libero.it

Impostazioni privacy