Il+nostro+telefono+ha+una+cartella+clinica%2C+e+basta+poco+per+attivarla+e+salvarci+la+vita
computermagazineit
/2022/10/23/il-nostro-telefono-ha-una-cartella-clinica-e-basta-poco-per-attivarla-e-salvarci-la-vita/amp/
Curiosità

Il nostro telefono ha una cartella clinica, e basta poco per attivarla e salvarci la vita

Persino un cellulare sarebbe in grado di salvarci la vita, ma per arrivare a farlo dovremmo metterlo in condizione di utilizzare una funzionalità non solo utile sotto ogni punto di vista, ma essenziale. Si pensa che attivandola, in alcuni casi, potrebbe essere possibile “sopravvivere” in dei momenti drastici dove avremmo bisogno di informare chi ci sta aiutando, e dato che niente deve essere sottovalutato o lasciato così com’è, ecco la tanto desiderata impostazione della quale vogliamo parlare.

Il cellulare che amiamo nasconde la nostra cartella clinica – Computermagazine.it

C’è stato un periodo della nostra vita in cui ci siamo sicuramente chiesti come avremmo potuto rendere lo smartphone che usiamo ogni giorno un compagno per noi stessi. Ci riferiamo all’eventualità secondo cui, qualora avessimo un malore, potrebbe essere in grado di aiutarci, ma detto così pare che sia soltanto una fantasia. In realtà, c’è un fondo di verità ben chiaro in questa faccenda.

Infatti, esiste una funzionalità molto interessante che potremmo prendere in considerazione di approfondire e magari attivare, anche perché non sappiamo quando e come potrebbe esserci d’aiuto. A volte è meglio non sfidare il destino, ragione per la quale dovremmo essere preparati al meglio affinché ogni situazione possa essere affrontata come si deve. Dunque, come possiamo usarla?

Il form dedicato alla nostra salute

E’ una funzione molto utile da attivare – Computermagazine.it

Vi informiamo fin da subito che per accedere alla funzione sarà necessario utilizzare un cellulare Apple. Da questo vi stiamo preannunciando che a meno che non scriviate la vostra “lista di problemi” su un blocco note, non è proprio possibile ottenere lo stesso risultato da un’altra impostazione. Detto ciò, vediamo che cosa possiamo imparare di nuovo.

Si tratta di una cartella clinica reale, la quale potrà essere attivata seguendo questi passaggi. Dovremo andare sull’app “Salute”, poi cliccare la nostra icona e in seguito andate su “Cartella clinica“. In questo modo otterremo la possibilità di compilare una scheda dove poter inserire tutte le informazioni necessarie al riguardo; siccome potrebbe salvarci la vita una impostazione così tanto utile, scrivete ciò che serve e non riempitelo di info superflue.

Non dimenticate nemmeno di abilitare in basso lo sblocco dell’opzione. Vi spieghiamo come funziona: quando qualcuno proverà ad entrare nel vostro telefono dal vivo, potrà direttamente sbloccare la cartella clinica dalla home senza accedere alle altre funzioni dello smartphone, permettendogli di leggere quello che avete scritto. Così facendo, si spera, potreste avere maggiori possibilità di salvarvi la vita in caso di emergenza.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago