Sapevate che potevate chiedere questi quesiti? - Computermagazine.it
Alexa è in grado di rispondere a qualunque domanda le venga posta, e questo lo sappiamo abbastanza bene, ma siamo sicuri che nessuno di voi ha mai pensato di porre delle domande molto specifiche come quelle che vi elencheremo adesso.
Alexa è da sempre molto utile negli ambienti domestici, soprattutto quando si tratta di intrattenere le persone. Però, la sua più grande utilità è ovviamente quella di rispondere ad ogni singola domanda posta, il che vale a dire che non avremo dubbi sul fatto che sarà in grado di aiutarci in ogni momento della giornata.
Da questa premessa, quindi, proponiamo a noi stessi un quesito importante: abbiamo mai fatto delle domande molto specifiche ad Alexa? Forse no, ma a questo punto crediamo che sia arrivato il giorno giusto per farlo. Per esempio potremmo iniziare a chiederle perché i suoi LED rimangono accesi e insegnarle a riconoscere la propria voce pronunciando la frase: “Alexa, impara la mia voce”.
Allo stato attuale è impossibile pensare che Alexa non sia il dispositivo più indicato per chiedere di riprodurre il proprio brano preferito. Lo diciamo poiché può collegarsi ad Amazon Music o Prime Music, e si è comunque liberi di impostarla in modo che vada a prendere la musica da Spotify o da Apple Music in base all’applicazione che si è soliti usare. A parte ciò, potremmo pensare di chiederle pure di svegliarci a una determinata ora il giorno successivo, di avvisarci allo scadere della cottura di un cibo, di aggiungere un appuntamento importante al nostro calendario o di ricordarci una scadenza che abbiamo paura di scordare erroneamente.
Ma guardando la vicenda da un punto di vista differente, ormai la vita scorre a ritmi sempre più frenetici, infatti è difficile restare al passo e sapere tutto quello che potrebbe succedere nel corso della giornata. A colazione o durante la cena Alexa è in grado di riassumerli attingendo ai principali quotidiani nazionali; per farlo è sufficiente aggiungere il giornale online che normalmente si consulta per far sì che l’assistente vocale ce lo legga in continuazione e senza problemi.
Finiamo parlando dei pasti giornalieri. In particolar modo vogliamo parlare dell’organizzazione di un pranzo o di una cena a casa propria in compagnia di amici e parenti. A tal proposito Alexa può aiutarci con la creazione del menù; può persino far uso di un mumero illimitato di recente, elencandone gli ingredienti e descrivendone le procedure.
? Fonte: www.esquire.com
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…