Chi di voi era curioso di saperne di più? - Computermagazine.it
Apple ha prodotto nuovi tablet? Sì, e non sono pochi: i nuovi iPad proposti si riveleranno essere probabilmente i migliori mai visti sino ad ora.
Il nuovo iPad offerto da Apple pare che verrà alimentato dal chip A14 Bionic, il quale offre prestazioni ancora migliori e un’efficienza energetica assurda tra tutti i tablet in commercio. Il chip di cui fa uso lo conosciamo bene poiché è stato introdotto nell’iPad Air del 2020, e mette a disposizione delle feature avanzate di machine learning grazie al Neural Engine 16 core, a parte avere il doppio dei core rispetto al chip A13.
Si tratta anche della nuova fotocamera posteriore è sempre da 12MP con grandangolo, e permette di ottenere foto ad alta risoluzione e video 4K dettagliati, supportando inoltre anche i filmati in slow-motion a 240 fps. Non mancano neanche i due microfoni che sono progettati per funzionare in perfetta sintonia con le fotocamere, catturando l’audio da quella in uso per minimizzare i rumori di fondo.
Andando avanti parliamo del nuovo display Liquid Retina che migliora la qualità di visione rispetto al precedente modello, offrendo una risoluzione di 2360×1640 pixel, circa 4 milioni di pixel, e 500 nit di luminosità e tecnologia True Tone. Pure il Touch ID è stato spostato nel tasto superiore, come su iPad Mini e sugli altri modelli, rendendo più sbloccabile il dispositivo.
Per quanto riguarda la connettività, abbiamo da un lato il supporto al Wi-Fi 6, con prestazioni di circa il 30% migliori rispetto allo standard Wi-Fi 802.11ac precedente, mentre nella versione Cellular il 5G permette di raggiungere una velocità di picco fino a 3,5 Gbps. Dopo diverso tempo arriva finalmente la prima compatibilità con la porta USB-C, che a parte offrire un’ampia gamma di accessori ci dona anche una velocità di ricarica maggiore nel caso in cui si usi un alimentatore dotato di più potenza rispetto a quello fornito a corredo.
Sappiate che il nuovo iPad potrà essere preordinato fin da subito e sarà disponibile per la spedizione dal 26 ottobre nelle colorazioni blu, rosa, argento e giallo a partire da 589 euro nella variante da 64GB. Si sale a 789 euro per quella con storage da 256GB, mentre nella versione Cellular si parte da 789 euro con 64GB e si sale a 989 euro per quella con 256GB.
? Fonte: www.hdblog.it
Dalla SERP alle risposte generate: come cambia il concetto stesso di visibilità online. La frase…
Per ottenere subito grandi prestazioni dal proprio sito web WordPress bisogna ottimizzarlo al meglio, l'evento…
Un weekend che scorre a schermate e gol. Tra DAZN e Now TV il ritmo…
La domanda che spesso si pone chi vuole fare business online è se sia meglio…
La gestione del denaro è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Se un tempo servivano fogli…
Nel panorama attuale, la comunicazione aziendale non può più essere considerata un semplice scambio di…