Con queste scarpe super tecnologiche potrai andare ovunque in un attimo, sono le più veloci del mondo

Siete troppo stanchi quando camminate, oppure talmente lenti che vorreste trovare una soluzione efficace? Queste scarpe smart potrebbero essere la soluzione a tutti i nostri problemi, soprattutto per ciò che hanno da offrire.

Con queste scarpe super tecnologiche potrai andare ovunque in un attimo, sono le più veloci del mondo
Il nome è azzeccato per ciò che offrono i pattini – Computermagazine.it

Nuove scarpe da comprare? Queste sono quelle ideali

Gli ingegneri della Carnegie Mellon University hanno inventato i Moonwalker, che nonostante sembrino dei pattini a rotelle aggiungono potenza e intelligenza all’esperienza d’uso. Possono essere utilizzati con quasi tutte le paia di scarpe, inoltre ogni unità è dotata di un motore elettrico da 300 watt che aziona un set di otto ruote in poliuretano, ma molto più piccolo e non tutto in un’unica riga.

I sensori, andando avanti, sono in grado di monitorare l’andatura dell’utente mentre gli algoritmi regolano in automatico la potenza dei motori, equilibrando il movimento del piede di conseguenza. In tal maniera è possibile regolare la velocità affinché possa aumentare o diminuire man mano che chi le indossa possa camminare come meglio creda.

Correre è come camminare, ma a che prezzo?

Con queste scarpe super tecnologiche potrai andare ovunque in un attimo, sono le più veloci del mondo
Il prezzo è commisurato a quanto può offrire il prodotto – Computermagazine.it

Ma i Moonwalker possono incrementare la velocità di camminata di qualcuno fino al 250%? Sì, ed è possibile perché, di norma, una persona cammina a una velocità compresa tra 2,5 e 4 mph, mentre queste scarpe possono spingersi sino ad una rapidità tale da aggiungere i 7 miglia all’ora, anche mentre si cammina in discesa.

A parte ciò vi riferiamo pure che hanno un’autonomia a batteria di circa sei miglia e potrebbero essere un’altra alternativa a un auto per brevi spostamenti, e poiché sono molto più piccoli di quanto si creda possono essere facilmente riposti nella scrivania o anche in uno zaino quando non vengono utilizzati.

Tenete bene a mente che gli Shift Robotics stanno tentando di lanciarli sul mercato tramite una campagna di crowdfunding Kickstarter che spera di raccogliere 90.000 dollari per la produzione ufficiale, ma attualmente è possibile soltanto preordinarli a 1,400 dollari per il prossimo anno.

Però, non vi nascondiamo che persino per team di ingegneri talentuoso come quello di Carnegie Mellon University alle spalle, vi è sempre il rischio che ci sia un ipotetico “fallimento” in questo tipo di articolo Kickstarter. In fin dei conti è un prodotto sperimentale e che potrebbe non funzionare, motivo per cui il pagamento non è rimborsabile. In ogni caso gli sviluppatori sperano che possa avere un discreto successo.

? Fonte: www.gizmodo.com

Impostazioni privacy