Alexa ora può cambiare voce: il trucco è semplicissimo ed anche divertente

Ci siamo stancati di sentire sempre la stessa voce provenire da Alexa? Adesso c’è un trucchetto molto semplice da eseguire che ci consentirebbe di cambiarla all’assistente vocale, rendendola più divertente sotto ogni punto di vista. Cosa dovremmo fare per riuscirci, e quanto tempo ci porterà via questa operazione?

Alexa ora può cambiare voce: il trucco è semplicissimo ed anche divertente
L’assistente vocale di Alexa potrebbe cambiare la propria voce – Computermagazine.it

Desiderare modifiche e come ottenerle: Alexa ne è un esempio

In diversi casi abbiamo visto come i prodotti Amazon siano in grado di rallegrare le giornate, rendendole più interessanti grazie agli innumerevoli utilizzi che ci mettono a disposizione.

Che siano dei gadget o degli accessori particolari non ha alcuna importanza: sono comunque sia degli ottimi acquisti di cui potremmo fare buon uso ugualmente: basta avere un po’ di pazienza per cercarli ed il gioco è fatto.

E molti di noi lo sanno meglio di chiunque altro, specie se abbiamo comprato di recente un dispositivo Amazon. Potrebbe essere in tal caso Alexa, il che non sarebbe affatto un cattivo acquisto dal momento che sia un articolo molto gettonato. Tuttavia, sentire sempre la stessa voce potrebbe stufarci; è possibile cambiarla? A quanto pare, sì.

Il cambio di tono è possibile, basta solo chiederlo

Alexa ora può cambiare voce: il trucco è semplicissimo ed anche divertente
Conoscevate questa funzione di Alexa? – Computermagazine.it

Pare che potremmo cambiare la voce del nostro assistente vocale pronunciando una semplice frase, che sarebbe la seguente: “Alexa, cambia la tua voce“. In questo modo, come è facilmente intuibile, potremmo sentire dai propri dispositivi Amazon – come Echo Dot o Echo Studio -, una voce inedita e del tutta nuova, quindi mai udita sino a questo momento.

E in caso non possedeste dispositivi compatibili con Amazon Alexa, sarebbe comunque sia fattibile ottenerli semplicemente acquistandoli sul sito ufficiale. Ora come ora sono disponibili le ultime due generazioni, sia dei prodotti Echo Dot, che Echo Studio, cioè i due smart speaker che ci aiuteranno in casa rendendola maggiormente automatizzata oltre che più “intelligente”.

Ma qualora vorremmo ricevere i dispositivi compatibili con Alexa in tempi rapidi, sappiate che sia possibile approfittare dei 30 giorni di prova gratuita di Amazon Prime, cioè il servizio che consente di eseguire delle consegne più veloci, ma non solo.

Abbonandosi, infatti, avremo modo di poter utilizzare anche dei servizi come Amazon Prime Video. E una volta terminata la prova gratuita, ricordatevi che la promozione avrà un costo di 4,99 euro al mese o di 49,90 euro l’anno, tuttavia può essere disdetta in qualsiasi momento.

? Fonte: www.money.it

Impostazioni privacy