500 droni volano su una città creando uno spettacolo unico, non crederai mai al perché

Avete mai visto un esercito di droni volare sopra una città? Adesso ne avrete la possibilità grazie ad una iniziativa che ha dell’assurdo, o forse dell’impensabile come qualcuno potrebbe sostenrre dopo averla sentita.

500 droni volano su una città creando uno spettacolo unico, non crederai mai al perché
E’ incredibile che stia succedendo per davvero – Computermagazine.it

Droni che volano a New York? C’è un interessante motivo dietro

In passato era stato instaurato uno spettacolo artistico che aveva come protagonisti ben 600 droni. Accadde in Cina, e l’obiettivo prefissato era quello di ricreare le opere di Vincent Van Gogh: fu un vero e proprio successo. Ora, invece, la stessa azione è stata replicata a New York, luogo in cui ben 500 droni creeranno avranno il preciso scopo di ricreare una pubblicità di Candy Crush.

Che ci crediate o meno verrà trasmessa nei cieli della Grande Mela, e per quanto possa essere incredibile una attività come questa. Il Gothamist, che sarebbe uno dei principali giornali della città, spiega che lo show verrà organizzato dall’agenzia Pixis e coinvolgerà 500 droni su cui saranno montate delle luci LED.

Ma la gestione dei dispositivi mica finisce qui: i droni partiranno dal New Jersey, ossia dalla sponda opposta del fiume Hudson rispetto a Manhattan per poi raggiungere la propria posizione sopra al cuore pulsante della città. A quel punto saranno in grado di svolgere uno spettacolo pubblicitario della durata di 10 minuti, che sarà visibile in un raggio di circa un miglio da Battery Park posta all’estremità della città.

Iniziativa interessante, ma non piace a tutti

500 droni volano su una città creando uno spettacolo unico, non crederai mai al perché
Presto vedremo una miriade di droni svolazzare per NY – Computermagazine.it

Al di là di questa grande iniziativa, purtroppo non tutto è sempre rosa e fiori come forse dovrebbe essere. Difatti, lo spettacolo ha sollevato una discussione mediatica ancora prima dell’inizio della performance. Il senatore americano, con sede a New York, Brad Hoylman ha spiegato di ritenere offensivo che delle aziende private possano riempire il cielo cittadino con dei droni per promuovere le proprie campagne pubblicitarie, chiedendo una legislazione più stringente per via di questa situazione.

Ma è giusto il suo comportamento oppure è soltanto una esagerazione in vista del fatto che non gli piaccia l’idea? Analizzando in maniera obiettiva la vicenda, è necessario considerare ogni aspetto: se la società organizzatrice non ha violato alcun tipo di norma giuridica, la parola del senatore restano soltanto un’opinione che ovviamente non può ledere il progetto dei 500 droni. Voi che cosa ne pensate al riguardo?

? Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy