Display da record, LG si conferma sempre al top: questo si contorce e si allunga, è incredibile

0
126

Siete alla ricerca di un nuovo dispositivo allungabile, flessibile e soprattutto che sia in grado di stupirci? Una delle società tech più famose che ci siano ha scelto di mostrarci qualcosa di unico nel suo genere, se non del tutto innovativo: parliamone.

Display da record, LG si conferma sempre al top: questo si contorce e si allunga, è incredibile
Il nuovo display di LG è eccezionale come pochi – Computermagazine.it

Incredibile, ma vero: LG progetta uno schermo futuristico

LG Display, dopo diverso tempo di attesa, ha presentato il primo pannello da 12 pollici ad alta risoluzione al mondo capace di estendersi, piegarsi e contorcersi senza subire danni. Questo è il risultato di un progetto in corso con il governo sud coreano per lo sviluppo di un display di nuova generazione da applicare in diversi settori, il quale sarà destinato a tante categorie differenti e soprattutto attuali.

L’azienda ha specificato che sia originale ciò che hanno prodotto, ma non perché lo dicano loro: non esiste un device simile a quello che è stato progettato adesso. Difatti fino ad oggi non si era riuscito a creare un display RGB a micro-LED con pixel pitch inferiore ai 40μm estensibile del 20%, che può arrivare fino a 14 pollici con risoluzione di 100ppi. Come se non bastasse è molto resistente, dura nel tempo ed è pronto per essere lanciato nel mercato della tecnologia.

In che modo sono riusciti a crearlo?

Display da record, LG si conferma sempre al top: questo si contorce e si allunga, è incredibile
Fortunatamente verrà messo in commercio – Computermagazine.it

Ma come hanno fatto a progettare questo dispositivo? La storia dietro la sua realizzazione è interessante: è stata resa possibile dall’impiego di un substrato resiliente in silicone, il quale viene utilizzato già per le lenti a contatto. Inoltre il sistema cablato ha una struttura a molla a forma di S in sostituzione di quella tradizionale lineare, e questa ci permette di ottenere una altissima elasticità senza il rimischio di rotture, cedimenti e malfunzionamenti.

LG, da questa prospettiva, ha previsto un impiego notevole in diversi settori. Può persino essere applicato sulla pelle, ma non è urgente questa integrazione: a noi interessa che ci possa vedere la luce il più presto possibile, specialmente dopo l’uscita di alcuni prodotti di questo tipo o simili.

Crediamo che l’High-Resolution Stretchable Display sia un passo ulteriore, essendo capace di offrire prestazioni mai raggiunte sino ad ora da nessun altro pannello pieghevole dello stesso settore. In poche parole è una manna dal cielo questa nuova progettazione da parte di LG, seppur non sia possibile dire con assoluta certezza che sarà l’unico.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here