Liberare la memoria senza cancellare i dati di WhatsApp è molto facile, ecco come fare

L’app di Meta sta accumulando troppa memoria? Liberarla potrebbe essere una soluzione, ma è anche vero che cancellare le nostre conversazioni non sarebbe una buona idea. Ebbene, abbiamo intenzione di suggerirvi una soluzione alternativa da seguire: ecco quale.

Liberare la memoria senza cancellare i dati di WhatsApp è molto facile, ecco come fare
Curiosità del genere sono presenti anche in altre piattaforme – Computermagazine.it

Recuperare GB del telefono senza cancellare le chat e i file? Sì, è possibile

WhatsApp è una delle applicazioni migliori per quanto riguarda la raccolta di dati di ogni genere, come semplici messaggi accumulati in quantità incalcolabili o file differenti tra loro, tipo le immagini. Tuttavia qualunque dispositivo ha un limite da sopportare, e in tal caso la nostra memoria potrebbe essere – in un certo senso – compromessa.

Per questo motivo è necessario cancellare dei documenti specifici, oppure dei video che hanno delle dimensioni grandi e una risoluzioni alta a tal punto da renderli dei macigni da sopportare per la memoria del cellulare. Ma se volessimo cercare una soluzione alternativa, quale potrebbe essere dunque? Vediamo la possibile opzione percorribile.

Il trucco che vi stiamo per fornire non è un’applicazione da scaricare, difatti si trova all’interno della piattaforma stessa. Inoltre non perderemo niente di ciò che avremo su WhatsApp, per cui non servirà a niente preoccuparsi in questo caso. L’utente otterrà ciò che vorrà senza temere di perdere nulla.

La soluzione secondaria per ricevere memoria

Liberare la memoria senza cancellare i dati di WhatsApp è molto facile, ecco come fare
WhatsApp nasconde da sempre dei segreti che dovremmo scoprire – Computermagazine.it

Che cosa sarà necessario fare? Basterà aprire l’app verde e cliccare su quei tre puntini, per poi andare su “Impostazioni” e poi sulla quarta voce di questo menù, che sarebbe “Spazio e dati”. Di seguito basterà aprire un’altra pagina ancora, e a quel punto dovremo ripetere l’azione sulla prima voce che sarebbe “Gestisci spazio”.

A quel punto troveremo una linea di diversi colori che ci mostrerà la memoria del cellulare, con la tonalità verde che indicherà lo spazio dei media di WhatsApp, che vale a dire che occupano la memoria, mentre quello giallo significa che lo spazio occupato da altri elementi ed app. Ciò che rimane della memoria è riportato in grigio.

La seconda parte della pagina riporta la dicitura “Controlla ed elimina questi elementi”. Così facendo sarà possibile aprirla ed eliminare cosa non ci serve più, tuttavia facendo attenzione noteremo una terza ed ultima parte della schermata, principalmente composta dalle chat e da quanto spazio i loro contenuti vanno ad occupare. Pure qui potremo eliminare tutto quello che ci servirà.

? Fonte: www.informazioneoggi.it

Impostazioni privacy