Non sai come fare i sondaggi su WhatsApp? Con questa guida, sarà facilissimo

Immaginiamo di dover instaurare una discussione molto lunga e duratura, dove sarebbero necessari dei veri e propri voti per arrivare ad una conclusione sicura. La cosa migliore da fare sarebbe un sondaggio, magari scegliendo delle emoticon precise che facciano da “fazione” per i sostenitori, e non sarebbe neanche una cattiva idea dopotutto. Ma se facessimo uso di una nuova funzione? Ecco che cosa ha appena introdotto WhatsApp.

Non sai come fare i sondaggi su Whatsapp? Con questa guida, sarà facilissimo
Ci interesserà saperne di più? Basterà informarsi al riguardo e poi utilizzarla su WhatsApp – Computermagazine.it

I sondaggi: ecco una funzione di cui tutti avevamo bisogno

Dopo metà anno di attesa, che sembrava non finire più, Whatsapp ha ufficialmente introdotto una nuova impostazione molto interessante. Non tutti se ne saranno accorti, ma ora sull’applicazione è possibile realizzare i sondaggi, analogamente come succede su Instagram e Telegram.

La modalità di utilizzo è molto semplice da spiegare, come anche da mettere in pratica sostanzialmente. Dovremo dare questo: una volta aperta una chat, che sia quella di un gruppo o individuale, sarà sufficiente cliccare sul “+” a sinistra della tastiera. A questo punto, compariranno una serie di sezioni: fotocamera, libreria foto e video, documento, posizione e contatto.

Creare le votazioni non sarà mai stato così facile

Non sai come fare i sondaggi su Whatsapp? Con questa guida, sarà facilissimo
Assistiamo in continuazione ad aggiornamenti riguardanti WhatsApp – Computermagazine.it

E ovviamente non mancherà la voce “Sondaggio“, che sarà esattamente quella che dovremo cliccare. Così facendo avremo la possibilità di poter selezionare la schermata “Crea Sondaggio”, con la possibilità di aggiungere una “Domanda” e più “Opzioni”. Potremmo selezionare sino a 10 soluzioni differenti per completare la configurazione, con la possibilità di effettuare un resoconto delle decisioni prese dagli utenti.

Per farlo ci basterà andare su “Mostra voti”, così da poter riepilogare tutte le informazioni, partendo dalla domanda a chi precisamente ha partecipato al sondaggio per arrivare alle percentuali raggiunte per ogni opzione. Insomma, è esattamente quel tipo di funzione che avremmo voluto vedere già da diverso tempo, ma che forse non era così urgente da inserire rispetto alle altre funzioni.

L’aumentare il numero di partecipanti di un gruppo sino a 512 e l’impostazione multi-dispositivo probabilmente avevano la priorità, ma oramai ha poca importanza: facciamo tesoro di questo momento visto e considerato che sia una funzionalità molto più utile di quanto potremmo pensare. Ma questa riteniamo che sia soltanto una delle tante idee che Meta avrebbe intenzione di lanciare, quindi non trascuriamo gli aggiornamenti dell’app verde.

? Fonte: www.webboh.it

Impostazioni privacy