Uno smartphone con fotocamera da 1″ ora esiste, ed è il Leitz Phone 2

0
114

Uno smartphone che ci ricorda una fotocamera gigante? Esiste, ed è stato appena presentato per giunta: scopriamolo subito.

Uno smartphone con fotocamera da 1" ora esiste, ed è il Leitz Phone 2
Sarà lo smartphone dei nostri sogni? – Computermagazine.it

Un nuovo cameraphone da parte di Leica

Leica ci illustra Leitz Phone 2, ossia il secondo cameraphone mostrato fino a questo momento. Si tratta di un tipo di cellulare prodotto solo ed unicamente dalla compagnia tedesca, quindi non ha rivali in termini di originalità progettistica. Però, è anche vero che prima di dire se sia ottimo o meno, dovremmo dare un’occhiata alle specifiche tecniche.

E partiamo subito in quarta riferendovi che sotto la scocca dello smartphone troveremo un bel SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato da ben 12 GB di memoria RAM, 512 GB di memoria UFS 3.1 espandibile sino a 1 TB, uno schermo Pro IGZO OLED 10 bit da 6,6″ WUXGA+ a 240 Hz e con luminosità di picco di addirittura 2.000 nits.

A parte queste non saranno assenti il supporto al jack audio da 3,5 mm, le casse stereo Dolby Atmos, il sensore di impronte ultrasonico, la certificazione IP68 e una dotazione di connettività che include Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GPS, porta Type-C e una batteria da ben 5.000 mAh con ricarica rapida e ricarica wireless. Come avrete capito parliamo di una dotazione completa e a prova di cliente insoddisfatto.

Solo le specifiche? No, anche il costo e il lancio sono disponibili

Uno smartphone con fotocamera da 1" ora esiste, ed è il Leitz Phone 2
Leica, come altre società, cerca di lanciare prodotti efficienti – Computermagazine.it

Ma non finisce qua, perché guardando il comparto fotografico possiamo trovare un sensore da 47,2 MegaPixel da ben 1″, dotato di lenti Leica SUMMICRON con apertura f/1,9 e lunghezza focale equivalente a 19 mm.

Tuttavia è assente la stabilizzazione ottica, ma il sensore è assistito da quella digitale; per questo motivo troviamo anche una seconda fotocamera da 1,9 MP dedicata alla misurazione della profondità per i ritratti. La fotocamera frontale, in conclusione, è da 12,6 MP.

Temete bene a mente che Leica si è anche premurata di configurare il software della fotocamera, riprendendo una modalità chiamata Leitz Look che consente di simulare l’effetto delle lenti Leica M. Non mancano pure altri elementi importanti come il suono di scatto, che richiama senza ombra di dubbio il rumore delle fotocamere tipico del produttore tedesco.

Leica Leitz Phone 2 arriverà – per il momento – solo nel mercato giapponese a partire dal prossimo 18 novembre, ad un costo di 225.360 yen che sarebbero 1.547 euro al cambio attuale. Ora come ora non siamo in grado di dirvi quando arriverà pure da noi, per cui rimanere aggiornati per saperlo.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here